ARICCIA, COMUNE EUROPEO DELLO SPORT 2012, ENRICO INDIATI: "UN PREMIO ANOMALO"

A.P.

A volte certi meriti stridono di fronte alla realtà quotidiana. Un esempio? A segnalarlo è Enrico Indiati, consigliere di opposizione di Patto Sociale per Ariccia il quale mette in evidenza il contrasto tra il bel titolo acquisito e la realtà di due impianti in stato di abbandono. "Ariccia Comune Europeo dello Sport 2012" questo è quello che si può leggere sul sito istituzionale del Comune http://www.ariccia.rm.gov.it/.

"Insieme a molti cittadini – dice Indiati – ritengo che tale premio sia molto "ANOMALO", visto lo stato di abbandono in cui versano gli impianti Pala Kilgour e il Campo sportivo "A. Menicocci" come si evidenzia dalle foto".

 Il Pala Kilgour  risulta carente delle norme di sicurezza, in quanto alle porte di emergenza mancano i maniglioni antipanico. Una  di queste è addirittura sbarrata, mentre ad altre ci sono catene con i lucchetti. Le porte degli spogliatoi sono letteralmente devastate ecc. ecc.

"Il Campo sportivo "A. Menicocci",  tanti anni fa fiore all'occhiello di Ariccia – prosegue Indiati –  in quanto tra i primi campi d'erba dei Castelli Romani è in totale stato di abbandono".

A questo punto, è essenziale non solo conoscere i motivi di tale degrado ma anche il perché nell'onorarsi di tale titolo, il Comune non abbia pensato anche a mettere in sicurezza e restituire decoro ai due impianti.