ARICCIA: LA CARLISPORT COGIANCO PRONTA PER LA PRESENTAZIONE UFFICIALE

Redazione

Ariccia (RM) – E’ stata una delle protagoniste estive del calcio a 5. La Carlisport Cogianco, arrivata in A2 grazie alla promozione sul campo della “vecchia” Carlisport Ariccia e poi “intrecciatasi” societariamente con la vecchia struttura dirigenziale della Cogianco Genzano, è pronta a presentarsi ufficialmente.

Accadrà stasera, a partire dalle ore 18,30 al PalaCesaroni di Genzano (inizialmente l’evento si doveva tenere all’aperto al Matrix Sporting Village, ma le previsioni meteo lo hanno sconsigliato) dove saranno presenti l’organigramma dirigenziale al gran completo e i protagonisti (si spera) di un’altra stagione memorabile, la prima sotto il nome di Carlisport Cogianco. Il presidente Giovanni Stasio, i presidenti onorari Carlo Giannini e Luigi Carliseppe, il vice-presidente Luca Cioli, il direttore generale Germano Lommi, il direttore sportivo Francesco D’Ario e il responsabile del settore giovanile Fabio Cioli forniranno tutte le indicazioni programmatiche per una stagione che s’annuncia estremamente importante. Dopo aver a lungo sognato il ripescaggio in serie A (toccato con mano e poi sfuggito per alcuni meccanismi regolamentari), la Carlisport Cogianco ha cominciato a sudare già dalla scorsa settimana al PalaCesaroni di Genzano (e nei dintorni).

La rosa è stata arricchita con innesti di esperienza “mixati” ad alcuni giovani di grandi prospettive ed affidata al confermato tecnico Mauro Micheli, affiancato dal vice Ivo Zazza, dal preparatore atletico Marco Rossi, da quello dei portieri Mauro Ceteroni e dal massaggiatore Ugo Melaranci. Domani (ore 19 al PalaCesaroni) primo test amichevole contro il Frosinone per cercare di iniziare a trovare il ritmo partita e soprattutto smaltire qualche tossina da duro lavoro fisico. «Sappiamo che non sarà facile, ma la squadra è stata costruita per lottare per la promozione» è il parere espresso dal presidente Stasio durante questi primi giorni di preparazione. Ma la Carlisport Cogianco ha le potenzialità per togliersi grandi soddisfazioni anche a livello di settore giovanile dove l’Under 21, la Juniores, gli Allievi e i due gruppi Giovanissimi possono contare sul “bacino d’utenza” di due società (Carlisport e Cogianco) che nel tempo hanno fatto un grande lavoro sui giovani nel territorio dei Castelli Romani.