ARICCIA. RITROVATA LA RAGAZZA SCOMPARSA

di Silvio Rossi

Ariccia (RM) – Ritrovata a Roma la ragazzina quattordicenne che è scomparsa pochi giorni fa a Ariccia, una cittadina alle porte della capitale.
Elena Madalina Sarbu, della quale non si avevano notizie dalla mattina del primo giugno, attorno alle 16:30, è stata riconosciuta da un tassista nei pressi di via Ostiense, non lontana dalla stazione ferroviaria, ed è stato subito allertato i Carabinieri che hanno portato la ragazza presso la caserma di Ariccia. La ragazza si trova in buone condizioni di salute, ha affermato il comandante della stazione dei Carabinieri che l'ha presa in cura.
Il conducente del taxi ha affermato di aver riconosciuto la ragazza dalle foto segnaletiche che sono state diffuse in questi giorni, e delle quali è stata distribuita una copia ache ai conducenti delle auto bianche dalla centrale di Radio Taxi. La mamma, disperata, ieri sera aveva lanciato un appello nella trasmissione di Rai Tre Chi l’ha visto. «Siamo disperati, Elena ritorna, ti vogliamo bene».
Sin dal primo giorno, una delle piste ritenute più probabili era l’allontanamento volontario, anche se si dovranno scoprire le ragioni che hanno portato la quattordicenne a compiere questo gesto. Si tende a scartare una fuga per il rendimento scolastico, la ragazza frequenta la terza media a Albano con buon profitto.
Elena è giunta in Italia tre anni fa dalla Romania, suo paese natale, dove vive il padre, mentre lei è in Italia con la madre.
Dopo gli accertamenti del caso presso la caserma di Ariccia, la ragazza potrà tornare stasera in famiglia.