Connect with us

Sport

ATL. TORBELLAMONACA CALCIO (I CAT.), ALVITI: «VOGLIAMO CHIUDERE IL NOSTRO TORNEO A 60 PUNTI»

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Redazione

Roma – L’Atletico Torbellamonaca vuole togliersi un altro “sfizio”. Dopo aver fermato (per due volte) il Poli sul punteggio di parità e aver rifilato in casa pesanti passivi al Vicovaro (attuale seconda forza, battuto 4-0) e all’Estense Tivoli (sconfitta con un chiaro 4-2 domenica scorsa), capitan De Santis e compagni hanno messo nel mirino un altro match contro una delle squadre di vertice del girone E di Prima categoria. Si tratta della Luiss allenata dall’ex giocatore della Roma Fabio Petruzzi che domenica prossima si presenterà al Panichelli di Tor Bella Monaca con gli stessi punti in classifica dei ragazzi di mister Persico, vale a dire 54. Una sorta di “spareggio” per un quarto posto che avrà più valore platonico che altro, ma a cui si tiene comunque parecchio in casa Atletico Torbellamonaca. «La Luiss troverà un avversario agguerrito e voglioso di ben figurare anche in questa occasione – avverte il difensore classe 1994 Igor Alviti – Cercheremo di fare una bella partita superando l’avversario con la qualità del nostro gioco, come accaduto quasi sempre al Panichelli in questa stagione. Vogliamo vincere domenica e col Marano Equo per chiudere a 60 punti». Il giudizio di Alviti junior (è il figlio del preparatore atletico Yuri) sul campionato della squadra capitolina è positivo. «Purtroppo abbiamo avuto una “partenza ad handicap” in cui nelle prime tre giornate non abbiamo raccolto punti e che è stata condizionante. Se avessimo conquistato anche 7 punti di quei 9, avremmo potuto dire la nostra per le posizioni di vertice. Il nostro girone di ritorno e gli scontri diretti con le big di questo campionato dimostrano che l’Atletico poteva avere le qualità per stare più in alto». Cosa che è accaduta anche domenica scorsa quando una tripletta di Buonocore e il gol di Marchetti hanno steso nettamente (4-2) l’Estense Tivoli terza della classe. «Una partita senza mai storia – commenta Alviti – in cui abbiamo sempre tenuto il pallino del gioco in mano». Il giovane difensore, un passato nella Cynthia e a Sora in serie D, è al secondo anno di Atletico Torbellamonaca. «L’essere sceso di categoria non mi ha pesato affatto. Tra l’altro esistono troppi sciocchi luoghi comuni su questo quartiere – conclude Alviti -, invece qui ho trovato un ambiente fantastico e un gruppo di ragazzi d’oro con cui condividere momenti assieme anche al di fuori del calcio».
 

Sport

Cynthialbalonga (calcio, serie D), Bensaja: “C’è un po’ di delusione, la dobbiamo trasformare in rabbia”

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Genzano (Rm) – La Cynthialbalonga è ancora a bocca asciutta dopo due giornate. Una situazione strana, frutto di due sconfitte di misura con squadre campane. Nel match di domenica sul campo della Puteolana, gli azzurri hanno incassato la rete del 3-2 in pieno recupero. “In questo momento veniamo castigati al primo errore – dice il centrocampista classe 1995 Nicholas Bensaja – A mio parere domenica scorsa non abbiamo sbagliato l’approccio, ma ci siamo trovati sotto di due reti per due errori. La squadra, però, è stata molto brava a reagire e si è dimostrata viva, rimettendo il risultato in equilibrio. Nel finale, però, è arrivata una grandissima giocata da parte di un avversario che ci è costata la seconda sconfitta consecutiva. Forse il pareggio sarebbe stato più giusto, ma hanno vinto loro e quindi va dato merito ai campani. Zero punti in due giornate? Ovviamente non era la situazione che ci aspettavamo, ma di solito guardo al bicchiere mezzo pieno e quindi al fatto che mancano altre 32 partite e può succedere di tutto. Inoltre non c’è nemmeno una squadra a punteggio pieno, segno di un girone difficile ed equilibrato. Abbiamo affrontato due avversari importanti, anche se questo non dev’essere un alibi. Sappiamo che possiamo e dobbiamo fare di più”. Bensaja, che ha indossato la fascia di capitano domenica scorsa, parla dell’umore del gruppo: “Ovviamente c’è un po’ di delusione, ma bisogna trasformarla in rabbia. Nessuno di noi crede che siano questi i valori della Cynthialbalonga. Obiettivi? Non mi è mai piaciuto parlarne, penso sempre ad affrontare partita dopo partita”. Il calendario propone ai castellani la sfida interna con l’Atletico Uri: “Le squadre sarde sono sempre fastidiose, ma dobbiamo guardare in casa nostra e cercare di dare il massimo”. La chiusura di Bensaja, centrocampista da oltre 200 presenze nei professionisti, riguarda il suo approdo alla Cynthialbalonga: “Per me è stato semplice dire sì a una società che da tantissimi anni ha la stessa presidenza, segno di stabilità e serietà che sono rari da trovare nel Lazio e anche in alcune società professionistiche. Per me non è stato affatto un passo indietro, quando ho ricevuto la chiamata del presidente Bruno Camerini e del ds Giordano Moroncelli sono stato molto felice e ho accettato la loro proposta molto rapidamente”.


Continua a leggere

Sport

Volley Club Frascati, la serie C maschile a Sbacco: “Gruppo giovane, ma possiamo fare bene”

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Frascati (Rm) – Il Volley Club Frascati ha affidato la panchina della serie C maschile ad Alessandro Sbacco. All’ex tecnico di Marino e Tor Sapienza anche la guida dell’Under 17 e la direzione tecnica del settore giovanile maschile. “L’accordo è nato grazie al tramite di Raffaele Pelosi, dirigente storico che segue il nostro gruppo da tempo e farà lo stesso anche a Frascati. Successivamente ci siamo conosciuti col presidente Massimiliano Musetti ed ho avuto subito sensazioni positive. Inoltre ho apprezzato il grande impegno che il massimo dirigente ha investito negli ultimi anni per riportare il settore maschile del Volley Club Frascati a ottimi livelli con numeri importanti che, anche grazie alla vetrina delle Olimpiadi, sono in continua crescita”. Sbacco parla del gruppo che avrà a disposizione per questa stagione: “Abbiamo costruito una rosa sfidante: siamo partiti dai validi giovani promettenti della società ed abbiamo integrato con alcuni ragazzi che allenavo la scorsa stagione a Marino ed un paio di innesti esterni con esperienze in campionati nazionali. Ho anche ritrovato atleti già allenati al Tor Sapienza: rispetto alle scorse stagioni abbiamo una rosa sempre più “verde”, completata anche da alcuni elementi del settore giovanile del Volley Club Frascati, per un’età media che si aggira sui 21 anni. Vogliamo promuovere un percorso di crescita e specializzazione dei giovani elementi del nostro gruppo, ma al tempo stesso ci sono ottime basi per navigare nella prima parte di classifica. Il 13 ottobre esordiremo in casa del San Paolo”. La squadra, intanto, ha cominciato la quarta settimana di lavoro: “Le prime sono state molto intense tra la parte atletica, su cui ci ha seguito una professionista molto valida e conosciuta come Ilda Paiella, e quella tecnica. In estate avevamo già fatto qualche seduta per velocizzare la nascita del giusto spirito di squadra, anche se molti ragazzi già si conoscevano”. Lo staff della prima squadra maschile del Volley Club Frascati sarà completato da Nicoletta Montani, che sarà secondo allenatore, e Davide Nucera, che si occuperà di scouting.


Continua a leggere

Sport

Tweener Padel Club Frascati, Marzo e Ligori hanno vinto il torneo Platinum di sabato scorso

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Frascati (Rm) – Il Tweener Padel Club Frascati ha riaperto la stagione dei tornei. L’evento denominato “Back to the padel, back to the Tweener”, organizzato sabato scorso sui campi del circolo di via delle Cisternole e dedicato alle coppie maschili, è stato subito un grande successo. A parlarne è il direttore generale Luca Mandoj: “Un successo al di sopra delle attese, abbiamo anche dovuto dire di no ad alcune coppie per non andare troppo “lunghi” col programma. Il torneo è cominciato alle 13 e si è chiuso attorno alle 19, quando poi è seguito un ricchissimo aperitivo-buffet per tutti”. La struttura ha visto un torneo Platinum dedicato ad 8 coppie di alto livello, mentre le altre 20 hanno fatto un torneo amatoriale. Entrambe le competizioni hanno visto la disputa di un set unico a nove game nella fase a gironi a cui sono seguite le fasi finali. Nel Platinum il torneo è stato vinto dai giovani Francesco Marzo e Alessio Ligori che nell’atto conclusivo hanno avuto la meglio su Gabriele Ognibene e Manuel Fiaschetti. Il torneo amatoriale, invece, dopo la prima fase si è suddiviso in un livello Gold (con le prime classificate della prima fase e le tre migliori seconde), un livello Silver (le due restanti seconde e quattro migliori terze) e un livello Bronze (la peggiore delle terze e le cinque quarte). Nel livello Gold a spuntarla sono stati Furio Coloni e Lorenzo Valentini, mentre nel Silver ha vinto la coppia composta da Matteo Campobasso ed Emiliano Brugnetti. Infine Mirko Giovannini e Paolo Chianta hanno avuto la meglio nel livello Bronze. “Siamo molto contenti di come sono andate le cose in questo primo torneo stagionale – dice Mandoj – Ora la nostra attenzione è già rivolta al torneo di sabato prossimo (21 settembre) denominato “Bye bye Summer” che stavolta sarà dedicato al misto. Avremmo voluto replicare l’organizzazione di sabato scorso, ma probabilmente “raddoppieremo” i tornei: ce ne sarà uno al pomeriggio “open” con 28 coppie e uno al mattino dedicato alle “entry level” (principianti, ndr) per cui abbiamo già 8 coppie iscritte, ma che possiamo allargare ancora viste le tante richieste di informazioni”.


Continua a leggere

SEGUI SU Facebook

I più letti