1

ATTACCHI TERRORISTICI, ONSCI: IN ITALIA ALTISSIMO PERICOLO EMULAZIONE

Redazione
"Esprimo il mio cordoglio personale per le vittime degli attentati, non posso non esprimere disappunto, come fatto negli ultimi mesi, nella totale carenza di strutture di Home-Land security sul territorio italiano e per di più a Roma in prossimità del Giubileo". Così in una nota Edoardo Maria Anghinelli presidente dell'ONSCI (Osservatorio Nazionale per la Sicurezza dei Cittadini Italiani).

"Gli attentati di Parigi – ha aggiunto Anghinelli – hanno una valenza simbolica soprattutto alla vigilia della fiera internazionale della sicurezza più importante al mondo, il Milipol Paris. Non dimentichiamo che gli ultimi Raid aerei condotti dalla Francia hanno mietuto svariate vittime dell’ Isis sul campo di battaglia."

Il presidente ONSCI lancia un invito al premier ed al ministro degli interni: "Invito il Ministro Alfano ed il Primo Ministro Renzi ad investire il budget destinato al Giubileo per l’ammodernamento delle strutture di controllo sul territorio ,inoltre invito il Governo a dare già da domani a dare un segnale forte come il pattugliamento da parte dei militari di stazioni metro, stazioni ferroviarie, luoghi di aggregazione, e monumenti turistici. Il terrorismo si combatte solo con forti investimenti sia di danaro che in competenze tecniche. Il mio pensiero va alle vittime ed ai feriti che hanno pagato l’ ennesima incompetenza della classe politica Francese."