1

Autostrada A26, grave incidente: 2 morti, numerosi feriti e circa 40 auto coinvolte

Fatale è stato il tamponamento per gli occupanti di un’autovettura che è rimasta schiacciata tra due mezzi pesanti

Pesante il bilancio del grave incidente avvenuto questa mattina poco dopo le ore 8.30, sull’Autostrada A26, Genova/Gravellona Toce nel tratto compreso tra Casale Sud e Alessandria direzione sud verso Genova, poco prima della galleria Olimpia.

Due persone sono morte, numerosi feriti e circa 40 i veicoli coinvolti, tra cui diversi mezzi pesanti, è stato lo scenario che si è presentato agli agenti della Polizia di Stato, intervenuti per i soccorsi.

Molto presumibilmente a causa della fitta nebbia presente sulla tratta interessata si è formato un rallentamento che ha determinato il verificarsi di più tamponamenti senza soluzione di continuità. Fatale è stato il tamponamento per gli occupanti di un’autovettura che è rimasta schiacciata tra due mezzi pesanti.

Immediato e tempestivo l’intervento della Polizia di Stato che con diverse pattuglie della Stradale della provincia di Alessandria, ha raggiunto il luogo dell’evento per prestare i primi soccorsi e gestire la viabilità, predisponendo itinerari alternativi.

Sul posto anche i mezzi di soccorso del 118, dei Vigili del Fuoco oltre che il personale di Autostrade per l’Italia e del soccorso meccanico, nonché l’Elisoccorso per il trasporto dei feriti più gravi.

Il tratto autostradale compreso tra Casale Sud e Alessandria è stato chiuso per diverse ore per consentire l’accesso dei mezzi di soccorso ed è stata istituita l’uscita obbligatoria a Casale sud con successivo rientro ad Alessandria Sud, con gravi ripercussioni sulla viabilità autostradale