Connect with us

Roma

BASKET FRASCATI, LA SODDISFAZIONE DEL DIRETTORE SPORTIVO GIAMMÒ: «OTTIMA STAGIONE PER C2 E GIOVANILI»

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Redazione

Frascati (Rm) – «E' stata una stagione molto positiva». L'anno agonistico del Basket Frascati non è ancora terminato del tutto, ma il direttore sportivo Roberto Giammò sembra essere già molto soddisfatto di quanto è riuscito a fare il club tuscolano. Ad iniziare dal campionato della serie C2, interrottosi definitivamente al primo turno dei play off pochi giorni fa. «E' stato un risultato buonissimo – rimarca Giammò -, purtroppo di fronte avevamo una squadra fortissima come Sora che è stata costruita per fare il salto di categoria. E comunque anche nel confronto coi ciociari abbiamo qualche recriminazione visto che avevamo qualche giocatore non al meglio della condizione. Avremmo potuto anche arrivare a gara3 e giocarci il passaggio del turno. In ogni caso abbiamo capito di aver commesso alcuni errori nelle scelte di inizio stagione – continua Giammò -, ma siamo stati bravi a correggerci in corsa e a valorizzare quello che avevamo all'interno della società». Il lavoro degli ultimi cinque mesi sarà prezioso nell'ottica della prossima stagione. «E' chiaro che è presto per fare discorsi sulla squadra che nascerà – dice Giammò -, ma sappiamo di aver costruito una buona base, con bravi ragazzi che si allenano bene e che sono allenati bene». Giammò riconosce i grandi meriti di coach Cristiano Mocci nella “svolta” del gruppo della serie C2. «Si tratta di un allenatore preparato che conosce bene l'ambiente, una persona che lavora tantissimo e che è disponibile al confronto» sottolinea il direttore sportivo che poi allarga ancor di più il suo sorriso quando parla del settore giovanile. «Siamo molto felici di come sono andate le cose – dice Giammò -. Abbiamo aumentato ancora i numeri del nostro vivaio e, anche grazie a questo, stiamo notando diversi giovani giocatori su cui puntare. Sono pronto a scommettere su alcuni di loro e sul fatto che il Basket Frascati continuerà a crescere: con la società abbiamo diversi progetti ed iniziative in cantiere che riveleremo a tempo debito». 

Castelli Romani

Genzano: ballottaggio Zoccolotti contro Rosatelli

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Sarà una sfida tra centrosinistra e centrodestra a Genzano di Roma. Carlo Zoccolotti chiude la prima tornata in vantaggio con il 36,56 per cento mentre Piergiuseppe Rosatelli con il 27,59 per cento. Dato significativo è quello raccolto dai Cinque Stelle che hanno preso soltanto il 5,89 per cento rispetto, ultimi in classifica. Flavio Gabbarini ha raggiunto il 15, 86 per cento e Roberto Borri il 14,10 per cento.

Continua a leggere

Castelli Romani

Albano Laziale: Massimiliano Borelli eletto Sindaco al primo turno

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

ALBANO LAZIALE (RM)Massimiliano Borelli è il nuovo Sindaco di Albano Laziale, eletto al primo turno con una vittoria secca. Vince Borelli che continua un percorso amministrativo dopo due mandati di Nicola Marini. Il neo Sindaco ha festeggiato insieme alla squadra stappando una bottiglia di spumante di fronte alla sezione: “Grazie a tutti coloro che hanno creduto alla mia candidatura”

Sconfitta netta per Matteo Mauro Orciuoli il quale ha affidato a una nota il suo commento sull’esito del voto: “I cittadini di Albano – ha detto il candidato Sindaco di centrodestra – hanno scelto la continuità anziché il cambiamento e la coalizione di centrodestra che rappresento non può che prenderne atto e fare i migliori auguri al nuovo Sindaco Massimiliano Borelli. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto e con i quali ho condiviso un bel percorso che non si interrompe certamente oggi. Grazie a tutte le persone che ci hanno votato e ci hanno manifestato affetto ed entusiasmo”.

Continua a leggere

Metropoli

Anguillara Sabazia: è ballottaggio tra Angelo Pizzigallo e Michele Cardone

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

ANGUILLARA SABAZIA (RM) – Sarà ballottaggio tra Angelo Pizzigallo (Lega-FI-FdI) e Michele Cardone (PD-Sinistra in Comune-Siamo Anguillara) per la conquista di palazzo Orsini i prossimi 4 e 5 ottobre ad Anguillara Sabazia, Città che conta 20 mila abitanti.

Secondo i primi dati parziali, perché lo spoglio è ancora in corso, Pizzigallo è intorno al 34,59 per cento, Cardone al 29,98 per cento, mentre i civici Francesco Falconi al 22,87 per cento e Sergio Manciuria al 12,55 per cento.

Un’analisi? A questa tornata hanno vinto i partiti tradizionali e i Cinque Stelle sono letteralmente scomparsi. Nonostante la buona performance della lista dell’Avvocato Francesco Falconi, sarà una sfida tutta tradizionale tra centrodestra e centrosinistra

Continua a leggere

I più letti