BRACCIANO CASO REINTEGRO CONSIGLIERE TONDINELLI, MASSI CHIEDE L'ATTUAZIONE DELLA SENTENZA DEL TAR

Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4

st1:*{behavior:url(#ieooui) } /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;}

Alberto De Marchis

Con forza Alfredo Massi, capogruppo consiliare di "Bracciano è Tua" chiede l'attuazione della sentenza del TAR Lazio riquardante il reintegro nelle funzioni di consigliere di Tondinelli. Dopo averlo ribadito più volte non appena emessa la sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale, torna dinuovo con una formale richiesta scritta di convocare un Consiglio Comunale per affrontare definitivamente la vicenda.

Di seguito il testo scritto da Alfredo Massi:

Oggetto: Richiesta di attuazione della sentenza TAR Lazio n. 08566/2012 Reg.Prov.Coll.

 

Con la sentenza in oggetto, depositata in Segreteria il 17/10/2012, il Collegio giudicante del TAR del Lazio ha annullato:

– la delibera consiliare n. 19 in data 09.07.2012;

– la delibera consiliare n. 18 in data 11.06.2012;

– ogni altro atto connesso e consequenziale a dette delibere  aventi per oggetto la decadenza dalla carica di consigliere comunale del Sig. Armando Tondinelli.

In qualità di capogruppo consiliare della lista “Bracciano è Tua” , alla quale appartiene il consigliere dichiarato decaduto, chiedo l’immediato reintegro nelle sue funzioni del sig. Tondinelli, dal momento che le delibere e gli atti connessi sono stati dichiarati nulli e, quindi, inefficaci. Occorre pertanto adottare quanto prima tutti gli atti volti  a sanare la pregressa illegittimità dell’operato dell’Amministrazione Comunale e, anche, a contenere i danni erariali connessi alle sanzioni pecuniarie previste nella sentenza.

Di conseguenza, quanto prima, dovrà essere convocato il Consiglio Comunale per una dovuta informativa sulla definizione della vicenda.

 

tabella PRECEDENTI:

22/10/2012 BRACCIANO, ALFREDO MASSI: "MALCOSTUME" IN ITALIA E "MALA DEMOCRAZIA" A BRACCIANO
18/10/2012 BRACCIANO, IL TAR LAZIO REINTEGRA IL CONSIGLIERE ARMANDO TONDINELLI
10/07/2012 BRACCIANO CONSIGLIO COMUNALE: PATRIZIA RICCIONI SUBENTRA AD ARMANDO TONDINELLI DICHIARATO INCOMPATIBILE
13/06/2012 BRACCIANO, CONSIGLIO COMUNALE DELIBERA L'INCOMPATIBILITA' PER ARMANDO TONDINELLI DALLA CARICA DI CONSIGLIERE