1

Bracciano, centro storico: arriva la macchina elettrica per il trasporto di anziani e persone con difficoltà motorie. Il Sindaco Tondinelli: “Un servizio per chi non deve rimanere indietro”

BRACCIANO (RM) – Da oggi è attivo il servizio dedicato esclusivamente agli anziani e persone con difficoltà motorie che devono raggiungere il centro storico.

Si tratta di una macchinetta elettrica a disposizione per il trasporto che va dai parcheggi dedicati ai residenti vicino piazza della Praterina fino all’interno del centro.

Il servizio, attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle 20, funziona a chiamata, vale a dire che chi ha difficoltà di spostamento potrà prenotare la chiamata ai numeri 338 6817682 / 393 8190996. Ovviamente prenotando per tempo, non ci saranno lunghi tempi di attesa.

Si tratta di un investimento che il Comune ha voluto affrontare per evitare disagi a chi ha difficoltà di movimento: “Bracciano centro – ha detto il Sindaco Armando Tondinelli – di recente è diventato isola pedonale, un cambiamento importante per i residenti del centro che però beneficeranno insieme a tutta la cittadinanza di una migliore qualità di vita e dell’aria, nonché di vivibilità della nostra Bracciano. Ci auguriamo che questo servizio dedicato a persone con difficoltà motorie e anziani serva ad aiutare ulteriormente i cittadini di Bracciano durante questo delicato passaggio in una nuova dimensione di fruibilità del centro storico”.