Bracciano, escalation di denunce per inosservanza al decreto sul coronavirus. Il sindaco: “Restiamo a casa e ce la faremo”

Bracciano, elevate numerose denunce dalla polizia locale a chi era a passeggio senza una motivazione giustificata. Il Sindaco Tondinelli: “Grazie a chi è in prima linea”

BRACCIANO (RM) – A Bracciano la polizia locale ha denunciato numerose persone per inosservanza al decreto sul Coronavirus. Diverse persone sono state trovate in giro per la città senza una reale motivazione contravvenendo alle regole.

“Ringrazio gli agenti per il loro impegno costante in questo momento di emergenza. – Ha dichiarato il sindaco di Bracciano Armando Tondinelli – Inoltre – ha proseguito il primo cittadino – è iniziata la sanificazione nelle strade del centro di Bracciano e proseguirà anche nei prossimi giorni perché le operazioni sono estese a tutto il territorio”.

Il sindaco aggiorna costantemente i concittadini sulla situazione emergenziale dovuta alla diffusione del contagio da COVID-19

“Per il momento la Asl Rm4 non ha comunicato novità – fa sapere il Sindaco – quindi ci auguriamo che la situazione rimanga stazionaria almeno per le prossime ore. A Bracciano, fortunatamente, registriamo un basso numero di contagi e questo significa che nel complesso,  la comunità sta rispondendo con responsabilità, fatta eccezione per alcuni soggetti che sono stati identificati e denunciati dalle Forze dell’Ordine per aver infranto il decreto nazionale. Mi preme ringraziare la società Tekneko – ha detto ancora il primo cittadino – e tutti i suoi operatori che in questo momento così critico continuano a lavorare con efficienza e professionalità. Voglio ringraziare anche i cittadini di Bracciano per lo sforzo che stanno facendo e li invito a non abbassare la guardia perché il picco deve ancora arrivare e ci deve trovare pronti a respingerlo. Possiamo evitare numerosi nuovi contagi se restiamo a casa e usciamo solo se strettamente necessario per acquistare beni di prima necessità o farmaci. Per gli anziani e disabili ci sono i nostri operatori della Protezione Civile, A.V.A.B., Misericordia e Croce Rossa che consegneranno loro a domicilio ciò di cui necessitano. Insieme ce la faremo!”

A Bracciano per la consegna a domicilio della spesa alimentare e medicinali per le persone anziane e disabili si possono contattare i seguenti recapiti

Numero fissi Centrale………………………………………………………….06 9987838
Cellulare Ass. Pietro D’Eusebio Responsabile C.O.C………………331 3626745
Protezione Civile Comunale:………………………………………………..06 9987838 – 348 5843247
A.V.A.B. Protezione Civile:…………………………………………………339 2357258 – 324 8880387 – 366 9596740
Misericordia:……………………………………………………………………..380 5947396 – 329 0249419
Croce Rossa Italiana:…………………………………………………………..800 065510