Connect with us

Metropoli

Bracciano, focoloaio Covid all’ospedale Padre Pio. Il direttore Asl Rm4 Quintavalle: “Situazione sotto controllo. Grazie ai medici, 118 e Coa”

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Rientrato l’allarme all’ospedale Padre Pio di Bracciano dove è scoppiato un focolaio Covid nel reparto di Medicina. Ieri i pazienti positivi sono stati tutti trasferiti a Civitavecchia e sanificato il nosocomio. “La direzione aziendale – ha dichiarato il direttore generale Asl Rm4 Giuseppe Quintavalle – vuole ringraziare tutto il personale del Padre Pio di Bracciano per la gestione del focolaio di coronavirus riscontrata presso il reparto di medicina. Ai nostri medici, il dott. Carbone, Marrocco, Negretti e a tutti i medici e infermieri, a tutto il personale del dipartimento di prevenzione, un sentito grazie per il lavoro svolto nell’immediato. Un ringraziamento speciale al 118 e al Coa per il trasporto e la collocazione dei positivi. Si sono attivati subito i protocolli per trasferire i pazienti positivi, effettuare il controllo sul personale ed effettuare la sanificazione”.

Continua a leggere
Commenta l'articolo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Metropoli

Bracciano, viabilità: partiti i lavori per la rotatoria in via Braccianese

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Il Sindaco Tondinelli: “Una volta ultimata, risolverà un problema cronico di viabilità perché alleggerirà il traffico in uno degli snodi più congestionati della Città”


BRACCIANO (RM) – Sono iniziati i lavori di realizzazione della rotatoria di collegamento della ex strada statale 493 Braccianese Claudia con via Perugini e via Isonzo, vicino la stazione dei Carabinieri. 

Tra gli interventi, sono previsti  gli adeguamenti dell’illuminazione stradale e del sistema di smaltimento delle acque meteoriche e la sostituzione dei semafori. 

I lavori previsti nel progetto definitivo ammontano complessivamente a 225.010,81 euro . L’impegno complessivo di spesa è di 300mila euro.

“Per realizzare una rotatoria che sia funzionale e garantisca la sicurezza dei pedoni – ha dichiarato il Sindaco di Bracciano Armando Tondinelli – siamo riusciti ad acquisire un’area di terreno  di circa 2 mila 400 metri quadri appartenente al ministero della Difesa della Caserma Montefinale al fine di realizzare con più spazio a disposizione l’opera sulla via Braccianese, attesa da anni. Siamo riusciti a snellire le procedure burocratiche e a far partire i lavori. La rotatoria, una volta ultimata, risolverà un problema cronico di viabilità perché alleggerirà il traffico in uno degli snodi più congestionati della Città. Voglio rinnovare il ringraziamento al Generale Fabio Giambartolomei Comandante del Comando Artiglieria, lo Stato Maggiore dell’Esercito, il ministero della Difesa e il Demanio perché facendo sinergia, insieme, hanno mostrato ancora una volta vicinanza alla nostra comunità”. 

Continua a leggere

Metropoli

Anguillara Sabazia, una nuova auto per la Polizia Municipale

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

ANGUILLARA SABAZIA (RM) – Un auto nuova fiammante per la Polizia Municipale di Anguillara Sabazia, diretta dalla Dott.ssa Claudia Gugliotti, quella consegnata ieri al Corpo grazie ad un finanziamento della Prefettura di Roma.

Il parco veicoli della Polizia Locale si amplia, consentendo così un efficientamento dei servizi richiesti e garantendo il massimo della operatività.

Il Sindaco, Avv. Angelo Pizzigallo, ha espresso soddisfazione per la nuova dotazione strumentale entrata nella disponibilità del Comando che garantirà maggiore sicurezza sia agli operatori che ai cittadini. “Ringraziamo la Sig.ra Simona Di Filippo per la competenza e la costante disponibilità”. Ha detto il primo cittadino.

Continua a leggere

Metropoli

Lago di Bracciano, via libera della Regione alla realizzazione della pista ciclabile circumlacuale

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Un anello ciclabile di oltre 33 chilometri

BRACCIANO (RM) – Via libera del Consiglio Regionale del Lazio al progetto di pista ciclabile circumlacuale attorno al lago di Bracciano. che prevede un finanziamento di circa 300mila per l’anno in corso.

Il tracciato della pista si snoderà tra Polline Martignano, nel Comune di Roma, Anguillara Sabazia, Trevignano e Bracciano formando un anello ciclabile di oltre 33 chilometri che si inserirebbe idealmente nel progetto di una nuova rete dei sentieri, portato avanti dall’Ente Parco Regionale Bracciano-Martignano, che oltre ad attraversare tutti i 10 comuni ricompresi nel territorio dell’Ente Parco si interfaccerebbe con la via Francigena permettendo di creare un collegamento con le vicine aree protette di Veio, Marturanum, Monterano, dell’antichissima Città di Sutri e Valle del Treja oltre alla Faggeta di Monte Raschio, sito Unesco. 

“Un progetto bellissimo, presentato dall’Ente Parco Regionale Bracciano-Martignano, che ho immediatamente sposato per la sua importantissima valenza naturale, culturale e di promozione territoriale all’insegna del turismo sostenibile” ha detto la Consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano che ha presentato in Consiglio la proposta di finanziamento.

“Si tratta di un intervento di assoluto rilievo, – ha dichiarato ancora Califano – primo nel suo genere per estensione e tipologia rivolto non solo ai residenti, ma capace di arricchire e rilanciare l’offerta turistica della Regione Lazio nel suo complesso, attirando e favorendo un turismo sostenibile e di qualità in un periodo storico difficilissimo come quello che stiamo vivendo. Un ringraziamento va al Consiglio Regionale per aver accolto favorevolmente la mia proposta, alla Giunta Regionale per aver dato parere positivo, e all’Ente Parco per il grande lavoro che sta svolgendo”.  

Continua a leggere

I più letti