Bracciano, il video messaggio di Natale del sindaco alla cittadinanza

“Cari cittadini, approfitto di queste festività natalizie per farvi i miei migliori auguri di un sereno Natale insieme alle vostre famiglie.  Colgo l’occasione anche per chiedervi scusa per la situazione in cui versa Bracciano, per i servizi che non sono l’optimum, di questo me ne rendo conto, ma approfitto di questa occasione per comunicarvi che proprio pochissimi giorni fa è stato approvato il progetto esecutivo per l’asfaltatura delle strade per un importo di circa 730 mila euro. 

Il sindaco annuncia l’inizio di importanti lavori

Nei prossimi giorni verranno indette le gare e immediatamente dopo inizieremo subito con l’asfaltatura delle strade dissestate. 
Volevo rassicurare tutti coloro che lamentano il fatto che la rotatoria in prossimità del nuovo Mc Donald non sia idonea per l’attuale portata di traffico e circolazione.  Abbiamo avviato le procedure per realizzare una nuova rotatoria che permetta il transito corretto di tutti i veicoli e intanto, mentre aspettiamo la realizzazione della nuova rotatoria, metteremo in sicurezza il tratto di strada di fronte al Mc Donald’s.

Dal 15 gennaio partirà la raccolta differenziata in maniera diversa, ci sarà un nuovo calendario,  verrà fatta una campagna di sensibilizzazione importante, verranno consegnati nuovi mastelli per aumentare ulteriormente la percentuale di rifiuti differenziati per cui già abbiamo avuto un ottimo risultato avendo raggiunto il 63 per cento di raccolta.Al fine di incrementare ancora di più questi numeri, verranno impiantate anche  tre macchine per il compostaggio che verranno realizzate nel consorzio La rinascente, a Castel Giuliano e a Pisciarelli. 

Per quanto riguarda tutti gli altri servizi, possiamo lavorare finalmente in tranquillità poiché, come sapete, abbiamo evitato il rischio dissesto finanziario che gravava su questo Comune. quindi vedrete nei prossimi mesi un lavoro importante di restyling su tutto il territorio iniziando dal decoro.

Sul passaggio a Fratelli d’Italia

Termino con una stupida polemica che si è creata con il mio passaggio politico a Fratelli D’Italia e voglio ribadire che, al contrario di ciò che dicono alcuni personaggi molto particolari, la mia lista nasce civica e all’interno del Comune di Bracciano rimarranno solo liste civiche e non ci saranno gruppi politici. Chiaramente ognuno di noi può far parte di qualsiasi partito politico che può andare dalla destra alla sinistra ma questo non significa che viene a mancare la promessa elettorale.Liste civiche erano prima, liste civiche sono oggi, liste civiche saranno fino alla fine del mio mandato.

E con questo voglio ringraziarvi della pazienza che avete avuto a sopportare i disagi di Bracciano ma prima dovevo mettere i conti a posto. Ora possiamo programmare e lavorare. Grazie e ancora tanti auguri di Buon Natale e felice anno nuovo”. Così in una nota il Sindaco di Bracciano Armando Tondinelli