Bracciano, la maggioranza scricchiola? Ecco cosa è successo in Consiglio Comunale

Una domanda diretta formulata dall’opposizione in Consiglio: tre consiglieri hanno rimesso le deleghe? La risposta del Sindaco Crocicchi sarebbe stata affermativa ma la comunicazione alla popolazione l’avrebbe data il Comune con altre modalità e in altra sede. Discutibile la decisione, appare infatti incredibile che una notizia del genere non sia affrontata subito, con chiarezza e pubblicamente ma sia affidata a qualche comunicato stampa post evento.

Fatto sta che i presunti mal di pancia all’interno della maggioranza sembrano fare eco anche in piazza. E intanto i consiglieri di opposizione se ne escono anche con una nota congiunta su quanto accaduto. Ecco cosa dicono: “Dopo due anni di nulla sotto gli occhi di tutti e più volte segnalato dall’opposizione, oggi anche la maggioranza scricchiola e avverte le inefficienze! Da giorni si parlava infatti di tre consiglieri insoddisfatti del non lavoro della giunta Crocicchi e ieri in Consiglio, in assenza di comunicazione ufficiale, alla richiesta di delucidazioni della minoranza, il Sindaco ha confermato l’accaduto, asserendo che avrebbe poi in altra sede dato comunicazione ufficiale.
I tre consiglieri di maggioranza appartenenti alla lista civica “Bracciano ora cambia”, sarebbero Gessica Giorgi, Emilio Scarafoni e Alfredo Leone, che avrebbero già firmato la remissione volontaria delle deleghe. Sembra, da voci di corridoio, che non siano comunque gli unici consiglieri di maggioranza ad essere critici ed insoddisfatti dell’andamento e della gestione del comune da parte del Sindaco Crocicchi e della sua giunta.
Riconosciamo ai tre consiglieri la voglia di dare, con questo gesto, una sferzata alla giunta Crocicchi affinché cominci, dopo due anni, a lavorare per il bene comune. Forse però l’unica strada per far risvegliare Bracciano da questo letargo sarebbero le dimissioni del Sindaco e della sua giunta, che hanno ampiamente dimostrato la loro incapacità a gestire la cosa pubblica”.
Così in una nota i consiglieri di minoranza
Roberta Alimenti
Alberto Bergodi
Enrica Bonaccioli
Claudia Marini
Roberta Riccioni
Armando Tondinelli