Bracciano: l'Acilf di nuovo in campo contro le violenze di genere

 

Red. Cronaca


BRACCIANO (RM) – Prosegue la campagna contro le violenze di genere da parte del gruppo di Infermieri Legali Forensi – (ACILF). Sabato 19 Novembre presso il teatro della parrocchia Santissimo Salvatore di Bracciano due – via delle Palme snc – alle ore 20,30 si terrà lo spettacolo teatrale di beneficenza "Doppio Taglio" con l'attrice, autrice teatrale e radiofonica Marina Senesi. I fondi che verranno raccolti durante l'evento saranno devoluti all'apertura di una casa rifugio per le vittime di violenza.


La rappresentazione "Doppio Taglio", di cui Marina Senesi è anche interprete, è stata scelta dalla Commissione Pari Opportunità RAI per rappresentare la "Giornata contro la violenza sulle Donne".  L'opera, che ha visto il suo debutto al Teatro Franco Parenti di Milano, nasce da una ricerca di Cristina Gamberi con adattamento di Marina Senesi, voci fuori campo di Filippo Solibello e Marco Ardemagni, musiche originali di Tanita Tikaram, regia di Lucia Vasini – Produzione: ITC2000.


Un altro appuntamento, quindi, dopo quello dello scorso 15 ottobre organizzato  dal Comune di Anguillara in compartecipazione con il gruppo ACILF dedicato alle “Violenze di genere e femminicidio”, per tenere alta l'attenzione su quella che oggi rappresenta una vera e propria piaga sociale verso la quale occorre una maggiore sensibilizzazione per non abbassare la guardia.  Gli organizzatori, ricordano quindi il prossimo appuntamento con la solidarietà, a Bracciano per il prossimo 19 novembre al Teatro della parrocchia Santissimo Salvatore.