Bracciano, Tondinelli sulle varie richieste di confronto: “Vediamoci in piazza davanti i cittadini”

BRACCIANO (RM) – Il Sindaco uscente di Bracciano Armando Tondinelli replica al contenuto di un articolo pubblicato da un giornale online in merito a un confronto tra quest’ultimo e il candidato di centrosinistra Marco Crocicchi al ballottaggio del 17 e 18 ottobre.

Il giornale online titola “Elezioni Bracciano, negato ai cittadini il confronto fra i candidati sindaco dove nel testo dell’articolo si lascia intendere che Armando Tondinelli avrebbe una sorta di allergia al confronto democratico avendo rifiutato l’incontro.

Di seguito la nota di Armando Tondinelli dove oltre a spiegare la sua versione dei fatti da appuntamento al competitor politico – Marco Crocicchi -direttamente in piazza davanti alla cittadinanza.

Ecco la nota di Armando Tondinelli:    

“MA QUALE CONFRONTO NEGATO!!! VEDIAMOCI IN PIAZZA DAVANTI AI CITTADINI!

Purtroppo si sta rasentando il ridicolo. Quello che temevo si è verificato. Sul presunto mancato incontro organizzato dal giornale online Terzo Binario si dicono volutamente falsità.

Sono stato contattato da Silvio Rossi di Terzo Binario il quale mi ha chiesto se fossi disponibile a un confronto per giovedì ed io ho accettato subito ma ho sottolineato che non desideravo domande prestabilite ma bensì poter interagire con l’altro candidato al fine di fare un vero confronto su temi d’interesse pubblico.

Poi mi ha successivamente contattato il direttore di Terzo Binario che mi ha detto che giovedì non era più possibile chiedendomi di anticipare a mercoledì alle ore 21 ma pur sempre proponendomi un confronto con tempi di risposta e domande, insomma non accogliendo la mia proposta.

Purtroppo mercoledì alle 21 non posso io per impegni precedentemente presi ma ho di nuovo specificato testualmente: “Mercoledì non ci sono poi come ho dichiarato non parteciperò a confronti con domande preconfezionate, solo confronto diretto nel quale un candidato può fare domande all’altro, naturalmente tutto regolamentato”.

L’ultima volta che ho accettato le domande preconfezionate e partecipato a un confronto ho assistito al fatto che c’è stato un suggeritore che durante la diretta, in barba al regolamento, è andato da Crocicchi per dirgli cosa dire….ma ci rendiamo conto? E gli altri candidati erano presenti e non possono negarlo!

Ecco perché non voglio domande decise a tavolino! Chi si candida a fare il sindaco deve mettere via gli appunti con la lezioncina imparata a memoria e dimostrare alla cittadinanza che è consapevole di cosa dire e non dire anche se deve rispondere al momento…chi conosce Bracciano non teme un libero dialogo sui problemi e temi che riguardano la città.

Infine, sono stato contattato anche dall’organizzazione del giornale online L’Osservatore D’Italia e ho rinnovato la mia disponibilità a un confronto senza domande preconfezionate ma poi non ho più saputo nulla. A quanto pare senza domandine preparate il mio competitor non si sbilancia…mi viene da pensare questo!

A questo punto, rilancio ancora il mio invito! Vediamoci in piazza venerdì, orario da concordare con Crocicchi, davanti ai cittadini e facciamo un confronto che abbia dei moderatori che intervengono solo se necessario! Chiedo tanto? In fondo è questo il vero confronto!

Ho già permesso una volta che si ripetesse la lezione a memoria con i suggeritori di corte, adesso basta, ci si confronti senza paura e con serenità!

Posto qui il link all’articolo che è quantomeno ingeneroso nei miei riguardi ma a cui ho voluto replicare spiegando bene il mio pensiero” https://www.terzobinario.it/home-page-lago/?refresh=3&edlocale=lago