Connect with us

Metropoli

Bracciano, un calendario ricco di eventi per le festività di Natale: ecco tutti gli appuntamenti

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 3 minuti
image_pdfimage_print

BRACCIANO (RM) – “Bracciano è ricca di eventi natalizi grazie allo sforzo comune di condivisione e collaborazione tra l’Amministrazione e le realtà del territorio che si mettono insieme per rendere la nostra città ancora più invitante e accogliente”. Con queste parole il Sindaco di Bracciano Armando Tondinelli è lieto di presentare una serie di eventi che allieteranno le feste di Natale e l’arrivo del nuovo anno. “Mi auguro – ha concluso il Sindaco – che Bracciano sia sempre di più quel luogo meraviglioso dove trovare vivacità e ricercatezze che fanno parte delle nostre tradizioni e di tutto ciò che ruota attorno all’immenso mondo storico culturale che risiede nel nostro territorio”.

“L’Amministrazione comunale – ha detto l’Assessore alla Cultura Claudia Marini– ci tiene a ringraziare di cuore tutte le associazioni e i cittadini che hanno contribuito a rendere le festività natalizie ancora più magiche. La nostra Amministrazione ha come obiettivo quella di rendere Bracciano sempre più appetibile per i visitatori e turisti che sono linfa vitale per il nostro tessuto economico – commerciale e per tutte le attività ricettive, di ristorazione e artigianali che arricchiscono la nostra città. La cultura mette le ali e Bracciano merita di volare alto”.

Ecco gli eventi in calendario nei prossimi giorni:

Prosegue il calendario natalazio ricco di eventi a Bracciano. Dal 21 al 24 Dicembre c’è il suggestivo mercatino di Natale in piazza IV Novembre.

Il 22 Dicembre è atteso il concerto di Natale a cura del Coro Polifonico di Bracciano che si terrà alle ore 19:15 nella Chiesa di Santa Maria Novella.

Il 23 dicembre ci sarà la rassegna natalizia “Make a Wish” a caura dell’associazione culturale Novarmonia nella Chiesa del Beato Charles De Foucauld alle ore 19 in via delle Palme.Per l’occasione verrà promossa una raccolta in favore di Make a Wish Italia Onlus.

Grande attesa per il presepe vivente  presente il 23, 26, 30 Dicembre e 6 gennaio dalle 17 alle 20 presso l’Oratorio beato Innocenzo XI in via Cupette delle Cartiere. Il presepe è a cura della Parrocchia Santo Stefano P.M. – Pro Loco Bracciano, Associazione Rione Monti, Associazione Rione Borgo, Compagnia del Castello Gruppo Micologico Alto Lazio e Associazione Commercianti di Bracciano.

Un momento da non perdere il 26 dicembre con il concerto Gospel e Spiritual del Gruppo Voice Academy organizzato dal Consorzio Visit Bracciano che si terrà alle ore 19:00 al Duomo di Santo Stefano.

Il 29 dicembre alle 19 nella Chiesa di Santa Maria Novella c’è un momento dove i sentimenti si rigenerano grazie ad un concerto di “Vivaldi, il suono delle stagioni” a cura dell’Ensemble cameristico di archi e clavicembalo della Filarmonica di Civitavecchia.

Per la giornata del 1 gennaio del 2019, il nuovo anno a Bracciano si accoglie con un concerto lirico dal titolo “Un giro di Valzer per salutare il nuovo anno” a cura dell’associazione culturale Simposium che si terrà alle ore 18:00 nella sala conferenze dell’Archivio Storico. Ad esibirsi sarà il soprano Eleonora Pirondi accompagnata al pianoforte dal Maestro Sergio Allegrini.

Il 5 Gennaio è in calendario il concerto di musica operistica “Libiamo nei lieti calici – Buon 2019!” con le opere di Vivaldi, Rossini, Mozart, Rossini, Donizzetti, Gounod, Verdi, Puccini. Il concerto si terrà alle ore 18:30 nella sala conferenze dell’Archivio Storico comunale. Si esibiranno i soprani Erica Realino, Marcella Fedeli, Monica Pirolli e i tenori Adriano Gentili, Alessandro Flamini, Gianfilippo bernardini (Basso- Baritono), Coro Opera al Castello. Maestro concertatore alpianoforte Marco Guerra.

Il 6 gennaio è attesa la Befana! Pronti a iniziare con un rinnovato sprint, l’ultima giornata delle festività natalizie sarà allietata da “Le suoneremo per mari e per terra…le canzoni di Fabrizio De André” a cura del Maestro Michele Ascolese in collaborazione con Igazù Project, Associazione Culturale Novarmonia coi Green Voices e Le Pulci, l’Associazione Bandistica Filippo Cruciani di Castel Giuliano. L’evento si terrà alle ore 18:00 nell’Aula Magna del Liceo L. Vian di Bracciano.

Continua a leggere
Commenta l'articolo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Guidonia Montecelio, guida senza patente e assicurazione con arnesi da scasso in macchina

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minuto

image_pdfimage_print

I Carabinieri della Tenenza di Guidonia Montecelio hanno denunciato un uomo di 21 anni, gravemente indiziato del delitto di possesso ingiustificato di strumenti atti a forzare serrature.
Durante l’ordinaria attività di controllo del territorio volta anche a contrastare i furti in abitazione, i Carabinieri hanno fermato un’autovettura con a bordo il giovane che risultava non aver mai conseguito la patente. Visto il particolare stato di agitazione del 21enne, ben noto alle forze dell’ordine per aver commesso numerosi reati contro la persona ed il patrimonio, i Carabinieri hanno deciso di eseguire una perquisizione veicolare, rinvenendo diversi attrezzi per scassinare serrature, per i quali il 21enne non ha fornito spiegazioni utili a giustificarne il possesso. Il veicolo, inoltre, è risultato privo di copertura assicurativa.
Per la guida senza patente e con veicolo privo di assicurazione, il 21enne è stato sanzionato amministrativamente mentre per il possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Tivoli.



Continua a leggere

Metropoli

Colleferro, controlli serrati dei Carabinieri contro la mala movida

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

Continua incessante il controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Colleferro che, nelle ultime ore, hanno svolto una serie di servizi mirati a prevenire i reati connessi con il fenomeno della “movida” nonché quelli legati all’uso di droga e alcool.

Numerose le pattuglie dislocate nel centro di Colleferro, nei pressi di locali pubblici, presi d’assalto da centinaia di giovani soprattutto nel weekend.

Nel corso dei controlli alla circolazione stradale, i Carabinieri della Radiomobile hanno denunciato un 29enne della provincia di Roma per aver disatteso le prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria.

Nella notte, a finire nel mirino degli stessi militari è stato un 19enne del posto sorpreso nella Piazza Willy Monteiro Duarte con un grammo di hashish, sottoposto a sequestro.

Il bilancio delle attività è di 77 persone identificate, 61 veicoli controllati, di cui due sequestrati perché sprovvisti della copertura assicurativa e ritirata una patente di guida. In totale, i Carabinieri hanno sanzionato 5 automobilisti indisciplinati per un importo complessivo pari a 2.000 euro.

Il servizio svolto dai Carabinieri della Compagnia di Colleferro rientra in un dispositivo areale di prevenzione più ampio disposto dal Comando Provinciale di Roma che mira a garantire maggiore sicurezza nei luoghi di maggiore aggregazione sociale, mantenendo sempre alta l’attenzione, specie nei fine settimana, anche per la sicurezza della circolazione stradale.

Continua a leggere

Metropoli

Bracciano, forza il posto di blocco: in auto aveva argenteria e formaggi

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

BRACCIANO (RM) – Nella notte del 18 marzo scorso, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Bracciano hanno intercettato un’auto proveniente da Manziana e diretta a Bracciano. Gli occupanti del mezzo, vista la pattuglia, hanno cercato di dileguarsi, forzando un posto di controllo. Ne è scaturito un inseguimento tra le strade del Comune di Bracciano, al termine del quale due uomini, abbandonato il mezzo, hanno cercato di far perdere le proprie tracce tra le campagne dell’area di Castel Giuliano.
I Carabinieri però sono riusciti a fermare un cittadino albanese, di 26 anni, e lo hanno arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Perquisita l’auto su cui viaggiavano, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato diversi pezzi di argenteria e 250 kg di prodotti caseari, asportati la sera del 17 marzo scorso da un’impresa presente a Canale Monterano. Il valore dei prodotti si aggira intorno ai 6.000 euro, che è stata restituita al legittimo proprietario. Pertanto, per questo motivo, il 26enne, è stato anche denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione, mentre sono in corso le operazioni per l’individuazione del possessore dell’argenteria.
L’arresto si inserisce in un contesto più ampio di servizi volti al contrasto del fenomeno dei reati predatori, in particolar modo quello dei furti in abitazione.
Il Tribunale di Tivoli ha convalidato l’arresto. Sono tutt’ora in corso le operazioni utili all’individuazione del complice.
Si comunica il tutto nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

Continua a leggere

SEGUI SU Facebook

I più letti