Connect with us

Roma

BRACCIANO: UN SAN VALENTINO ALLA SCOPERTA DELLA RELATIVITA'

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoIl nuovo progetto della “scienza per tutti” debutterà con il seminario dal titolo “Le traiettorie della scienza: da Newton ad Einstein”.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Bracciano (RM) – Sabato 14 febbraio alle 17:30 presso la Sala conferenze dell’Archivio storico di Bracciano, in Piazza Mazzini 5, ripartirà la fortunata serie di incontri di divulgazione scientifica patrocinati dall’Enea dal Comune di Bracciano e dal Comune di Canale Monterano.

L’ingresso è libero.  Il nuovo progetto della “scienza per tutti” debutterà con il seminario dal titolo “Le traiettorie della scienza: da Newton ad Einstein”.

"Ci lasceremo trasportare dal racconto del percorso che ha portato alla famosa formula di Einstein E = m c2; dalla scoperta della costanza della velocità della luce, alla fine dello spazio e del tempo assoluti e alla nascita dello spazio-tempo; insomma, dalla rivoluzione einsteiniana! – Commentano da SUAVITER organizzatrice dell'evento – Scopriremo come la relatività ci aiuta nel quotidiano: un esempio? Tra le numerose applicazioni tecnologiche cui la Teoria della relatività ha dato vita è fondamentale ricordare il  funzionamento delle telecomunicazioni satellitari, in particolare del sistema GPS, e ancora tante, tante interessanti scoperte!"