BRESCIA, "OPERAZIONE 13": 4 RAPINATORI IN CARCERE

Redazione

Brescia – Sono tredicimila gli euro rapinati il 6 giugno ad un'impiegata di una ditta della provincia di Brescia e recuperati oggi dalla Squadra mobile della città. I rapinatori, due senegalesi e due dominicani, sono finiti in carcere.

La rapina era stata consumata nei pressi di una sala da gioco dove la donna aveva effettuato manutenzione alle slot machine e ritirato il contante per conto della propria ditta.

Ad attenderla fuori i due sud americani che imbeccati dal basista, un senegalese impiegato come addetto alla vigilanza della sala bingo hanno consumato la rapina. Hanno picchiato e legato la donna minacciandola con un punteruolo e caricandola sul suo furgone; poi sono saliti insieme alla donna e si sono allontanati.

Il furgone è stato poi abbandonato dopo 20 minuti con dentro la donna legata e imbavagliata. Il contante era sparito insieme ai due sudamericani.

La Squadra mobile di Brescia con l'operazione "Tredici" come i tredicimila euro rapinati, ha ricostruito tutta la dinamica della rapina la rete delle complicità, dando un volto ai malviventi.

Nella scena è entrato anche un quarto personaggio amico dell'addetto alla vigilanza che ha fornito i nominativi dei rapinatori mettendo in contatto materialmente basista ed esecutori materiali.