Bullismo, Cangemi: “Oggi con settore giovanile SS Lazio per ribadire no a questa piaga”

“Lo sport come valore e momento di aggregazione continua ad essere la leva più forte della campagna ‘No Bulli’, con cui vogliamo diffondere un messaggio chiaro contro una vera e propria piaga sociale”

Lo dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio e consigliere Lega, Giuseppe Emanuele Cangemi.

“Oggi, dal centro sportivo del settore giovanile della SS Lazio, abbiamo voluto ribadire il nostro messaggio contro il bullismo e contro ogni forma di prepotenza e violenza ai danni dei ragazzi. Il Covid ha avuto e sta avendo ripercussioni importanti sulla vita dei più giovani, che hanno visto assottigliarsi la possibilità di svolgere attività all’aperto a favore invece di un maggior utilizzo di tecnologie e presenza on line.

Il conseguente rischio è quello di una maggiore esposizione a atti di bullismo e cyberbullismo, con esiti potenzialmente gravissimi. Per questa ragione – conclude Cangemi – non dobbiamo farci trovare impreparati e con la guardia abbassata: questa battaglia si vince con un impegno quotidiano e con la determinazione che questi ragazzi dimostrano dentro e fuori del campo da gioco”.