Connect with us

Roma

CALCIO. FINALI TITOLO PROVINCIALE TERZA CATEGORIA, L'ATLETICO MORENA PERDE A LADISPOLI E VIENE ELIMINATO

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Redazione

Roma – L'Atletico Morena non giocherà la finale per il titolo provinciale di Terza categoria. Il verdetto è arrivato nella gara della scorsa settimana sul campo del Ladispoli che si è imposto per 3-1 eliminando i giocatori capitolini dalla competizione. La squadra di mister Andrea Aquilanti, infatti, aveva pareggiato la sfida interna col Tufello all'esordio nel triangolare e quindi non ha più possibilità di qualificarsi per la finale. «Siamo andati a Ladispoli in formazione molto rimaneggiata – spiega il direttore generale dell'Atletico Morena, Sandro Serafini -, si giocava in mezzo alla settimana e problemi lavorativi hanno condizionato il nostro gruppo. Durante la gara hanno esordito tre Juniores che ce l'hanno messa tutta e credo che la squadra non potesse fare di più. Anzi, i ragazzi hanno giocato anche un buon primo tempo pareggiando l'iniziale svantaggio con un gol di Simoncelli. Poi nella ripresa siamo calati e il Ladispoli, che tra l'altro era riposato, ne ha approfittato. Il calendario non ci ha agevolato per queste finali, ma non ci rimproveriamo nulla». La stagione dell'Atletico Morena non è ancora conclusa del tutto. «Sia la prima squadra che la Juniores – sottolinea Serafini – continueranno ad allenarsi per un paio di settimane poi faremo una cena finale che chiuderà un'annata comunque da ricordare vista la vittoria del campionato di Terza categoria». E per il prossimo anno la società dei patron Enzo e Mauro Fabrizi sembra avere in serbo intenzioni “bellicose”. «Vogliamo essere competitivi anche in Seconda categoria – ribadisce con forza Serafini – e stiamo già contattando qualche giocatore di categoria superiore per arrivare pronti alla prossima stagione». L'estate dell'Atletico Morena sarà molto calda, d'altronde i fratelli Fabrizi non hanno mai nascosto le proprie ambizioni: i tifosi del club capitolino sono curiosi di vedere come si muoverà la società.

Castelli Romani

Genzano: ballottaggio Zoccolotti contro Rosatelli

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Sarà una sfida tra centrosinistra e centrodestra a Genzano di Roma. Carlo Zoccolotti chiude la prima tornata in vantaggio con il 36,56 per cento mentre Piergiuseppe Rosatelli con il 27,59 per cento. Dato significativo è quello raccolto dai Cinque Stelle che hanno preso soltanto il 5,89 per cento rispetto, ultimi in classifica. Flavio Gabbarini ha raggiunto il 15, 86 per cento e Roberto Borri il 14,10 per cento.

Continua a leggere

Castelli Romani

Albano Laziale: Massimiliano Borelli eletto Sindaco al primo turno

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

ALBANO LAZIALE (RM)Massimiliano Borelli è il nuovo Sindaco di Albano Laziale, eletto al primo turno con una vittoria secca. Vince Borelli che continua un percorso amministrativo dopo due mandati di Nicola Marini. Il neo Sindaco ha festeggiato insieme alla squadra stappando una bottiglia di spumante di fronte alla sezione: “Grazie a tutti coloro che hanno creduto alla mia candidatura”

Sconfitta netta per Matteo Mauro Orciuoli il quale ha affidato a una nota il suo commento sull’esito del voto: “I cittadini di Albano – ha detto il candidato Sindaco di centrodestra – hanno scelto la continuità anziché il cambiamento e la coalizione di centrodestra che rappresento non può che prenderne atto e fare i migliori auguri al nuovo Sindaco Massimiliano Borelli. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto e con i quali ho condiviso un bel percorso che non si interrompe certamente oggi. Grazie a tutte le persone che ci hanno votato e ci hanno manifestato affetto ed entusiasmo”.

Continua a leggere

Metropoli

Anguillara Sabazia: è ballottaggio tra Angelo Pizzigallo e Michele Cardone

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

ANGUILLARA SABAZIA (RM) – Sarà ballottaggio tra Angelo Pizzigallo (Lega-FI-FdI) e Michele Cardone (PD-Sinistra in Comune-Siamo Anguillara) per la conquista di palazzo Orsini i prossimi 4 e 5 ottobre ad Anguillara Sabazia, Città che conta 20 mila abitanti.

Secondo i primi dati parziali, perché lo spoglio è ancora in corso, Pizzigallo è intorno al 34,59 per cento, Cardone al 29,98 per cento, mentre i civici Francesco Falconi al 22,87 per cento e Sergio Manciuria al 12,55 per cento.

Un’analisi? A questa tornata hanno vinto i partiti tradizionali e i Cinque Stelle sono letteralmente scomparsi. Nonostante la buona performance della lista dell’Avvocato Francesco Falconi, sarà una sfida tutta tradizionale tra centrodestra e centrosinistra

Continua a leggere

I più letti