CALCIO, ROMA – REAL MADRID: I GIALLOROSSI TRIONFANO A MELBOURNE

di Christian Montagna

Roma – Un grande inizio per i giallorossi quello di Melbourne: nella sfida davanti agli 80.706 spettatori del Melbourne Cricket Ground la Roma sconfigge il Real Madrid 7-6 ai calci di rigore, al termine di un match terminato 0-0 ai tempi regolamentari. Comincia così, con un trionfo, la scalata per l’International Champions Cup disputato al Cricket Ground. Buona la prova degli uomini di Garcia, che nel corso della partita hanno sfiorato in diverse occasioni il vantaggio, colpendo anche una traversa nella prima parte di gara con Daniele De Rossi. I giallorossi si portano così a 2 punti nell’International Champions Cup. Il prossimo martedì, sarà la volta del Manchester City che affronterà la Roma alle ore12 in Italia.


I commenti di Garcia. Si dice soddisfatto Rudi Garcia, felice di aver portato questa prima vittoria a casa. “Sapevo che col Real Madrid ci sarebbe stata una grande differenza dalla prima partita giocata a Pinzolo, ero tranquillo per la prestazione", ha commentato subito dopo il match. “Quando si gioca contro il Real i giocatori sono al massimo, prima della gara non ho avuto bisogno di usare la parola “motivazione” ha poi rivelato in conferenza stampa. “Mi è piaciuta soprattutto l'organizzazione difensiva, abbiamo fatto una partita seria, e De Sanctis ha fatto le due parate che servivano. E' sempre importante vincere, anche passando per i tiri dal dischetto". Unico punto dolente secondo l’allenatore è stato il piano offensivo che mancherebbe al momento di rapidità e coordinazione.


“Man of the match”. Uomo partita è stato sicuramente Gervinho fortemente acclamato dall’ allenatore e lodato per essere rientrato prima dai suoi impegni per il ritiro di Pinzolo. “Ha fatto 18 mesi di altissimo livello, dopo ha pagato il Mondiale e la Coppa d'Africa, ma resta un attaccante di altissimo livello, sicuramente importante per noi". Decisivo anche Morgan De Sanctis, che ha fermato dal dischetto Vazquez, lasciando a Seydou Keita il tiro decisivo dagli undici metri.