Connect with us

Castelli Romani

Cambio al vertice della ASL Roma 6: Arturo Cavaliere alla guida della ASL di Frosinone

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Il direttore generale uscente della ASL Roma 6, il dottor Arturo Cavaliere, lascia il suo incarico per assumere la guida della ASL di Frosinone. Nel suo messaggio di commiato, ha espresso gratitudine nei confronti del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, per la fiducia accordatagli con questo nuovo incarico.

“Ringrazio sentitamente anche tutti i professionisti della ASL Roma 6, con cui ho condiviso obiettivi strategici e prioritari che ci hanno permesso, in questi quaranta giorni, di raggiungere risultati importanti” ha dichiarato Cavaliere, sottolineando il lavoro svolto in un periodo di tempo relativamente breve.

Tra le principali realizzazioni ottenute durante la sua direzione, si evidenzia l’apertura di otto nuovi posti letto di holding presso l’Ospedale dei Castelli, cui si aggiungeranno entro fine mese altri undici posti letto in Area Medica, con l’obiettivo di ridurre significativamente i tempi di ricovero e il sovraffollamento del Pronto Soccorso. Un traguardo che l’azienda attendeva da cinque anni.

Importanti passi avanti sono stati compiuti anche sul fronte della digitalizzazione, con l’avanzamento della linea di finanziamento dedicata, nonché con il collaudo e la messa in funzione di nuove apparecchiature di ultima generazione, tra cui moderne TAC.

Un ulteriore elemento di rilievo è rappresentato dall’avvio di otto nuovi cantieri per la realizzazione di Case di Comunità e Ospedali di Comunità, che andranno ad integrare quelli già esistenti, rafforzando in modo significativo la rete dei servizi sanitari territoriali.

“Sono certo che i progressi raggiunti rappresenteranno un elemento prezioso di governance per il prossimo futuro e al contempo porterò con me la stessa determinazione e passione nella nuova sfida professionale che andrò ad affrontare”, ha concluso Cavaliere, pronto ad intraprendere il suo nuovo incarico alla guida della ASL di Frosinone.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.