Campagnano di Roma, esplosione in villa: corto circuito o botti di capodanno?

CAMPAGNANO DI ROMA (RM) – Villino devastato da una esplosione a Campagnano di Roma in via Palmiro Togliatti, nella frazione Poggio dell’Ellera dove la sera dell’ultimo dell’anno, poco prima della mezzanotte, è esploso il motore del condizionatore dell’abitazione.

Sul posto sono intervenuti Carabinieri e Vigili del fuoco che hanno messo in salvo due cagnolini e due gatti presenti all’interno del villino. La cagnolina Minù, però, subito dopo essere stata salvata si è divincolata dal Vigile del fuoco riuscendo a fuggire.

Non è noto ancora il motivo che ha provocato l’esplosione che ha devastato l’abitazione

Secondo quanto appreso si sarebbe trattato di un corto circuito, le cui cause sono ancora da verificare. Ma la padrona della cagnolina punta il dito contro i botti di Capodanno: “Dei bambini hanno gettato dei botti nel nostro giardino – spiega in un post su Facebook – Improvvisamente è divampato il fuoco, che spostandosi è arrivato al motore del condizionatore ed è esploso tutto”.

Ora saranno i Vigili del Fuoco a dover stabilire se l’incendio scoppiato fuori l’abitazione sia stato doloso o meno. Per ora gli sforzi dei residenti di Campagnano si stanno concentrando per trovare Minù, dispersa ormai da quasi due giorni.

La cagnolina Minù