CANALE MONTERANO: AL TEATRO FIORANI LA COMMEDIA "RUMORS"

Red. Spettacoli

Canale Monterano (RM) – Dopo il successo di “Pensaci, Giacomino !” di Luigi Pirandello, l’Associazione Culturale e Teatrale SUAVITER torna sul palco del teatro “Fiorani” di Canale Monterano con “Rumors”, brilanntissima commedia in due atti di Neil Simon: il 12 Marzo alle 21:00 e il 13 alle 17:00.

Lo stesso autore di “La strana coppia” e “A piedi nudi nel parco”  qui mette in scena le convulse dinamiche della farsa dando vita ad una commedia amabilissima ed imprevedibile. Assisteremo dall’inizio alla fine ad un susseguirsi di situazioni paradossali, ironiche, divertenti innescate da un evento inaspettato che si consumerà tra le pareti della casa del vicesindaco di New York e vedrà protagoniste quattro eccentriche coppie dell’alta borghesia cittadina.      

La regia è di Stefano La Malfa. La Trama: I fatti si svolgono nella casa del vicesindaco di New York dove quattro coppie di coniugi, invitate a festeggiare il suo anniversario di matrimonio, si ritrovano a dover affrontare il tentato omicidio del loro illustre concittadino.
Il tanto imprevisto quanto drammatico evento genera un’ imbarazzante e paradossale situazione, che viene gestita dagli otto invitati in maniera grottesca. Tensioni, timori, il perbenismo di facciata contribuiscono ad evidenziare la fragilità,  le nevrosi, l’eccentricità di ciascuno di essi.
La commedia si sviluppa su due atti dove predomina una costante comicità surreale che diverte lo spettatore dall’inizio alla fine, il tema del "giallo" che sottende alla storia ha qui il ruolo di rendere ancor più spassosi ed esilaranti gli eventi mantenendo altissima la tensione !
Una frizzante commedia che, con uno stile tutto americano, tratteggia bene alcune delle “irrequietezze” della vita moderna.