Connect with us

Roma

CASILINA CALCIO, L'ANNUNCIO DEL PRESIDENTE ORGANTINI: «PIERANGELINI È IL NUOVO DIRETTORE GENERALE»

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Redazione

Roma – La stagione appena conclusa non è stata memorabile anche se qualche buon risultato è stato raggiunto. Ma il Casilina dei presidenti Umberto Coratti e Helenio Organtini è pronto a ripartire. E' proprio Organtini ad annunciare la prima novità, molto rilevante, che riguarderà la prossima stagione. «Abbiamo un nuovo direttore generale nonché responsabile dell'area tecnica – dice il presidente del club capitolino -: si tratta di Maurizio Pierangelini, persona con cui mi lega un'amicizia di lunga data e uomo dallo spessore professionale notevole». «Dovremo fare un lavoro importante – sono le prime parole di Pierangelini da dg del Casilina -, ma in questa zona ci sono le potenzialità per ottenere ottimi risultati. Cosa mi ha spinto ad accettare? Sicuramente l'amicizia con Helenio, poi qui sono a due passi da casa e posso svolgere una funzione più direttiva rispetto a quella tradizionale di allenatore che mi ha un po' stancato». Organtini riprende la parola per fare un passo indietro e sottolineare come «la delusione più grande della stagione che ci lasciamo alle spalle è stata sicuramente la retrocessione dei Giovanissimi tra i provinciali. Riprenderci quello che abbiamo perso con quel gruppo sarà il nostro primo obiettivo visto che nelle altre categorie abbiamo mantenuto i regionali. La Scuola Calcio, comunque, ha raggiunto nell'ultimo periodo dei buoni livelli e quindi vogliamo continuare a crescere da quel punto di vista». Lavorare sui giovani, ma non solo: sarà un anno importante anche per la Prima categoria che ha vissuto un'annata altalenante e che ha chiuso al quarto posto nel proprio girone. La certezza riguarda la guida tecnica che anche nella prossima stagione sarà affidata a mister Alfredo Conte. Per il resto sarà un'estate che potrebbe riservare alcune ghiotte novità…

Castelli Romani

Genzano: ballottaggio Zoccolotti contro Rosatelli

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Sarà una sfida tra centrosinistra e centrodestra a Genzano di Roma. Carlo Zoccolotti chiude la prima tornata in vantaggio con il 36,56 per cento mentre Piergiuseppe Rosatelli con il 27,59 per cento. Dato significativo è quello raccolto dai Cinque Stelle che hanno preso soltanto il 5,89 per cento rispetto, ultimi in classifica. Flavio Gabbarini ha raggiunto il 15, 86 per cento e Roberto Borri il 14,10 per cento.

Continua a leggere

Castelli Romani

Albano Laziale: Massimiliano Borelli eletto Sindaco al primo turno

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

ALBANO LAZIALE (RM)Massimiliano Borelli è il nuovo Sindaco di Albano Laziale, eletto al primo turno con una vittoria secca. Vince Borelli che continua un percorso amministrativo dopo due mandati di Nicola Marini. Il neo Sindaco ha festeggiato insieme alla squadra stappando una bottiglia di spumante di fronte alla sezione: “Grazie a tutti coloro che hanno creduto alla mia candidatura”

Sconfitta netta per Matteo Mauro Orciuoli il quale ha affidato a una nota il suo commento sull’esito del voto: “I cittadini di Albano – ha detto il candidato Sindaco di centrodestra – hanno scelto la continuità anziché il cambiamento e la coalizione di centrodestra che rappresento non può che prenderne atto e fare i migliori auguri al nuovo Sindaco Massimiliano Borelli. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto e con i quali ho condiviso un bel percorso che non si interrompe certamente oggi. Grazie a tutte le persone che ci hanno votato e ci hanno manifestato affetto ed entusiasmo”.

Continua a leggere

Metropoli

Anguillara Sabazia: è ballottaggio tra Angelo Pizzigallo e Michele Cardone

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

ANGUILLARA SABAZIA (RM) – Sarà ballottaggio tra Angelo Pizzigallo (Lega-FI-FdI) e Michele Cardone (PD-Sinistra in Comune-Siamo Anguillara) per la conquista di palazzo Orsini i prossimi 4 e 5 ottobre ad Anguillara Sabazia, Città che conta 20 mila abitanti.

Secondo i primi dati parziali, perché lo spoglio è ancora in corso, Pizzigallo è intorno al 34,59 per cento, Cardone al 29,98 per cento, mentre i civici Francesco Falconi al 22,87 per cento e Sergio Manciuria al 12,55 per cento.

Un’analisi? A questa tornata hanno vinto i partiti tradizionali e i Cinque Stelle sono letteralmente scomparsi. Nonostante la buona performance della lista dell’Avvocato Francesco Falconi, sarà una sfida tutta tradizionale tra centrodestra e centrosinistra

Continua a leggere

I più letti