Castel Gandolfo, l’addio di Luigi Caporicci a Marcello Costa: “Tutte le opere e le cose belle di Castel Gandolfo sono frutto degli anni della sua amministrazione”

E’ morto Marcello Costa sindaco di Castel Gandolfo per 32 anni.
“Ancora oggi – dichiara Luigi Caporicci, storico esponente di centrodestra di Castel Gandolfo, già amministratore – tutte le opere e le cose belle di Castel Gandolfo sono frutto degli anni della sua amministrazione. Chi lo ha conosciuto e lo ricorda non può che dirgli grazie a nome di tutta Castel Gandolfo per l’impegno, la dedizione e per i valori che ha trasmesso. Gli amici del centrodestra di Castel Gandolfo possono dirlo con orgoglio.

Cordoglio anche da parte del Sindaco Milvia Monachesi: “Marcello Costa, sindaco di Castel Gandolfo dal 1952 al 1985, è morto all’età di 93 anni. Un sindaco ed un uomo amato e che ha dato molto a Castel Gandolfo.
Grazie a lui Castel Gandolfo è stata sede delle Olimpiadi del 1960 per il canottaggio. Un evento straordinario che ha portato, oltre al risalto mondiale e all’enorme afflusso di visitatori, un totale rinnovamento della zona lago, con la costruzione della galleria, della strada e della funivia.
A Marcello Costa dobbiamo anche la realizzazione della nuova zona 167 e delle case popolari. Ma è stato anche un sindaco cordiale con tutti ed attento anche alle più piccole cose. Fino all’ultimo ha continuato a seguire le vicende cittadine, e spesso io stessa ho ricevuto i suoi consigli, sempre molto appropriati. Grazie Sindaco Costa, grazie Marcello!”