Castelli Romani, “Ospitalità tra tradizione e innovazione”: partecipato il convegno all’Istituto alberghiero Ugo Tognazzi

VELLETRI (RM) – Ospitalità alberghiera nella regione Lazio, promozione turistica del territorio dei Castelli Romani e nuove frontiere occupazionali nel settore dei servizi alberghieri. Questi gli argomenti all’ordine del giorno lo scorso giovedì 15 febbraio 2018 nell’auditorium dell’IPPSAR “Ugo Tognazzi” di Velletri, dove si è svolto il convegno “Ospitalità tra tradizione e innovazione”.

L’evento, organizzato dall’Istituto con il patrocinio del Consiglio regionale del Lazio e in collaborazione con l’associazione Federalberghi, è stato caratterizzato dagli interventi di illustri rappresentanti delle Istituzioni e di esperti del settore, ai quali si sono alternati momenti di show cooking e presentazioni in lingua inglese di studenti del quarto anno dell’IPSSAR Tognazzi.

La Dirigente Scolastica Sandra Tetti, con il suo staff di collaboratori, ha voluto dare una forte valenza didattica e di orientamento al convegno, rivolgendolo in particolare agli studenti del secondo anno dell’Istituto che si accingono alla scelta dell’indirizzo professionalizzante per proseguire il loro percorso di studi.

Gli alunni hanno seguito con vivo interesse gli interventi del Consigliere del Comune di Velletri Antonietta Dal Borgo, del Consigliere della Regione Lazio Giancarlo Righini, del Direttore dell’associazione Federalberghi del Lazio Tommaso Tanzilli e del Coordinatore DMO Castelli Romani Giovanni Biallo. Ognuno dei relatori presenti ha fornito importanti spunti di riflessione e contributi di qualità ai lavori del convegno.