Connect with us

In evidenza

Cellulare più veloce: 5 consigli utili

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo

Lo smartphone è diventato letteralmente indispensabile nella nostra vita in quanto riusciamo a farci praticamente di tutto. Dal lavoro allo svago, lo utilizziamo per diverse ore al giorno. Questo, però, potrebbe rallentare il nostro dispositivo. Per fortuna ci sono diverse soluzione per rendere il cellulare più veloce, come ad esempio utilizzare app di Benchmark per Android.

Quante volte ti è capitato di installare delle applicazioni che non hai mai utilizzato? Prendi il tuo smartphone e controlla effettivamente se utilizzi tutte le APP che hai nello smartphone. Probabilmente avrai qualche applicazione che non usi (o magari non hai mai utilizzato!) che occupa inutilmente spazio nel tuo smartphone. Lo spazio di archiviazione può influire sulle prestazioni dello smartphone solo se la memoria è completamente piena, fare attenzione ad avere sempre una buona percentuale di memoria libera è importante per evitare fastidiosi rallentamenti. Alcune APP talvolta rimangono aperte anche dopo la loro chiusura, basti pensare ad esempio a Whatsapp, anche dopo aver chiuso l’applicazione continuate a ricevere i vostri messaggi tramite l’applicazione di messaggistica istantanea. Questo significa che l’applicazione è sempre aperta anche dopo la sua chiusura occupando preziosa memoria RAM sul vostro telefono!
Per velocizzare lo smartphone è bene pulire il sistema. Android durante il normale utilizzo quotidiano archivia enormi quantità di dati “spazzatura“, esistono molti programmi free per pulire la memoria interna dello smartphone che permettono di aumentare lo spazio di archiviazione disponibile. Forse non ci avrete fatto caso ma sul vostro smartphone Android sono presenti alcune applicazioni che probabilmente non avrete mai utilizzato ma sono installate dal giorno in cui avete acquistato il telefono. Queste applicazioni, insieme agli innumerevoli aggiornamenti che avrete installato nel tempo, occupano prezioso spazio sullo spazio di archiviazione interno.

È possibile, inoltre, provare launcher più leggeri. Il launcher installato di serie sul vostro smartphone può essere molto pesante e richiedere importanti risorse per il suo funzionamento.
Fortunatamente è possibile installare launcher molto più leggeri che possono migliorare molto le prestazioni dello smartphone. Cambiare interfaccia sullo smartphone è molto semplice, basta scaricare e installare il launcher direttamente dal Play Store!

Se tutti i consigli forniti finora ancora non sono bastati per velocizzare Android non resta che ricorrere ai ripari. Ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica permette di far tornare lo smartphone alle condizioni in cui si trovava al momento dell’acquisto. Può sembrare un rimedio drastico ma a volte potrebbe essere l’unica soluzione per far tornare le prestazioni dello smartphone ai fasti del momento della prima accensione.

Prima di ripristinare lo smartphone ricordate di effettuare un backup dei vostri dati, salvate tutte le foto su una penna USB o sulla scheda MicroSD, assicuratevi di avere tutti i vostri contatti sulla SIM o sull’account Google associato al vostro smartphone e annotate username e password delle applicazioni che usate (Facebook, Instagram, etc). In questo modo il vostro smartphone godrà di nuova linfa!

Print Friendly, PDF & Email

Continua a leggere
Commenti

In evidenza

Anguillara Sabazia, a piazza del Molo la prima edizione della festa della zuppa di pesce di lago

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo

ANGUILLARA SABAZIA (RM) – Prima edizione della festa della zuppa di pesce di lago ad Anguillara Sabazia i prossimi 4 e 5 maggio. Gli organizzatori si ripromettono di far rivivere e promuovere una tradizionale usanza della cittadina di Anguillara Sabazia. Infatti tempo fa i pescatori della città sabatina erano soliti riunirsi nel periodo invernale/primaverile per onorare il loro Patrono Sant’Andrea. E anticamente questi ultimi avevano l’abitudine di incontrarsi nei pressi della chiesetta della Madonna delle Grazie, dove raggruppavano una grande quantità di pesce di lago per cuocerlo in grossi contenitori di rame sostituiti nel tempo da quelli in alluminio, preparando così il caratteristico “brodetto” con il quale veniva insaporito il pane “abbruscato”.

Il programma completo della manifestazione

Sabato 4 maggio

Ore 18 apertura stand gastronomico
Intrattenimento musicale a cura di Dj Felix
Ore 21:30 Spettacolo musica live con Terzo Tempo Ligabue cover band

Domenica 5 maggio

Ore 12 apertura stand gastronomico
Intrattenimento musicale a cura di Dj Felix
A seguire musica popolare con canti e storie delle parti nostre
Ore 15:30 Esibizione Scuola di ballo country West Frontier
Ore 18 apertura stand gastronomico
Ore 20:30 Spettacolo di Cabaret Walter Del Greco 8

Print Friendly, PDF & Email

Continua a leggere

Cronaca

Noto, auto travolta da treno al passaggio a livello: un morto e un ferito

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo

NOTO (SR) – Treno travolge auto al passaggio a livello sulla linea  Siracusa – Modica.

Deceduta la persona alla guida, mentre è rimasto ferito il passeggero. Sul posto gli uomini della Polizia ferroviaria, della Stradale e agenti del Commissariato di Noto primi ad intervenire che stanno indagando per accertare la dinamica dell’incidente.

Print Friendly, PDF & Email

Continua a leggere

Costume e Società

Guidonia commemora il generale Guidoni

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo

Uno scienziato, un ufficiale un pioniere unico

Il generale Alessandro Guidoni eponimo della Città di Guidonia Montecelio sarà commemorato sabato 27 aprile alle ore 11.00 in via Roma al Monumento che ne ricorda il punto in cui il 27 aprile 1928 perì mentre provava il paracadute sperimentale Freri. Uno scienziato, un ufficiale un pioniere a dir poco unico. Quel salto con il paracadute, da nessuno
ordinato, fu la dimostrazione di quanto fosse vicino agli aviatori che lo avrebbero utilizzato.
Guidoni fu un eclettico prezioso: fu ingegnere navale, aeronautico e ferroviario. Ideò strumenti bellici ma anche la littorina e l’aliscafo, hangar aeronavali e elicotteri. Della commemorazione se ne è fatta carico l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Alessandro Guidoni” che da nove anni cura la manifestazione con il patrocinio del Comune con il
Presidente Sirio Veroli e l’intero Direttivo unitamente al consigliere comunale di Fratelli d’Italia Giovanna Ammaturo. Saranno presenti il vice Presidente della Camera On. Fabio Rampelli, il Capogruppo alla Regione di FdI nonché candidato all’Europarlamento Fabrizio Ghera, l’On. Chiara Colosimo, il Signor Sindaco di Guidonia Montecelio Michel Barbet
unitamente agli Assessori e Consiglieri. Presente l’Associazione Arma Aeronautica, l’Associazione Paracadutisti d’Italia, AVIS Tivoli e le Guardie Ambientali d’Italia Sez. Roma Est. Sarà deposta una corona d’alloro e lette alcune pagine del libro sul generale elaborato dal Consigliere Ammaturo nel 2002 per avere cognizione della storia di un uomo che ha contribuito all’aeronautica nel mondo per far sentire ancora di più orgogliosi i cittadini di Guidonia Montecelio

IL CONSIGLIERE di FRATELLI D’ITALIA

Giovanna Ammaturo

Print Friendly, PDF & Email

Continua a leggere

Traduci/Translate/Traducir

Il calendario delle notizie

Aprile: 2019
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

L’Osservatore su Facebook

I tweet de L’Osservatore

Le più lette di oggi

Copyright © 2017 L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direzione@osservatoreitalia.it