Connect with us

Roma

CENTRO CALCIO ROSSONERO, I PULCINI 2004 VANNO A MILANO. SABATO A MORENA L'OPEN DAY DEI CENTRI ESTIVI

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Redazione

Roma – I Pulcini 2004 del Centro Calcio Rossonero sono pronti. Il biglietto per Milano è stato preso e la squadra di mister Leonardo Tibuzzi ha preparato al meglio l'affascinante avventura che vivrà da giovedì a domenica prossimi alla “Milan Cup”. L'evento rappresenta una festa riservata alle Scuole Calcio Milan gemellate e amiche ed è aperto a ragazzi e ragazze per le categorie Piccoli Amici, Pulcini e Esordienti. L’edizione 2013 prevede la partecipazione di ben 96 squadre e la cerimonia di inaugurazione è prevista per giovedì 13 giugno alle 18,30 presso il centro sportivo “Vismara”, il campo che rappresenta il fulcro dell'attività giovanile del club rossonero, mentre le finali sono previste durante tutta la giornata di domenica 16. «Il nostro è un gruppo compatto e coi requisiti tecnici necessari per poter affrontare un torneo di questo prestigio – spiega mister Tibuzzi -. Sappiamo, per esperienza societaria, che si tratta della più difficile competizione dell'anno poichè ci scontreremo con squadre di altissimo livello, ma indipendentemente dal risultato sono certo che sarà un'esperienza formativa sia per noi tecnici che per i ragazzi: il confronto è fondamentale per la crescita». Tibuzzi è comunque fiducioso nelle potenzialità del suo gruppo. «Ritengo che la squadra possa essere in grado di affrontare al meglio questa competizione» chiosa il tecnico.

L'EVENTO – Per chi rimarrà nella capitale, comunque, ci sarà molto da divertirsi. Sabato 15 giugno al centro sportivo “Amedeo Fabrizi” di Morena, in contemporanea, si terranno la festa di chiusura della stagione 2012-13 della Scuola Calcio e l'open day dei “centri estivi” che partiranno dal lunedì successivo e che faranno divertire tantissimi ragazzi fino al mese di agosto. A proposito dei centri estivi, il Centro Calcio Rossonero ricorda che sono aperte le iscrizioni per tutti i bambini e i ragazzi fino ai 14 anni. Il centro sportivo “Fabrizi”, dotato di numerosi gonfiabili, verrà aperto ogni giorno dalle 7,30 del mattino fino alle 17 e per tutti i partecipanti sarà un'estate di sport tra calcio, basket, rugby, canoa, arti marziali, giochi senza frontiere, biliardino umano e anche play station. Per tutte le informazioni si può consultare il sito internet www.centrocalciorossonero.it.

Litorale

Torvaianica, area pubblica a rischio cadute: Assoconfam diffida il Comune

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

TORVAIANICA (RM) – Area pubblica riservata ai cani piena di buche in via Gran Bretagna a Torvaianica.

Una situazione di degrado che ha portato tanti cittadini a rivolgersi all’associazione Assoconfam per segnalare quella che è di fatto la situazione di pericolo per gli utilizzatori del campo, come l’incidente ad un associato Assoconfam, che a causa di una grossa buca ha riportato seri danni subendo un ricovero ospedaliero per la gravità delle lesioni riportate.

Dall’associazione è partita una lettera indirizzata al sindaco di Pomezia e al Comandante della Polizia locale in cui viene sollecitato un intervento riqualificativo dell’area per garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini.

Continua a leggere

Metropoli

Anguillara Sabazia, diffamazione a 5 stelle: l’ex consigliere Massimo Pierdomenico dal GIP

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

ANGUILLARA SABAZIA (RM)Massimo Pierdomenico, l’ex consigliere comunale M5s di Anguillara (Giunta Anselmo) è stato convocato a giudizio di fronte al GIP del Tribunale Penale di Civitavecchia per rispondere del reato di diffamazione aggravata nei confronti di questo quotidiano L’Osservatore d’Italia e del suo direttore Responsabile.

L’ex consigliere pentastellato, dopo la pubblicazione del 16 novembre 2018 della notizia relativa delle indagini in corso per alcuni abusi edilizi nella sua proprietà, appellava pubblicamente L’Osservatore d’Italia sul social Fb come “giornale di merda” oltre a scrivere testualmente “pubblica cose false senza sapere la verità” e ancora “Mi godo la palma alla faccia di quei dementi che inviano falsità ad un giornale di merda schierato politicamente”.

L’ex consigliere è stato querelato da questo giornale per diffamazione e il magistrato titolare delle indagini, ritenendo che le frasi fossero di “lieve tenuità” ha chiesto l’archiviazione del procedimento. Il giornale ha poi presentato opposizione all’archiviazione.

Oggi è arrivata la notifica al direttore Responsabile e all’editore del giornale che l’opposizione è stata accolta dal Giudice per le Indagini Preliminari, il quale ha fissato l’udienza in Camera di Consiglio per il prossimo 9 dicembre 2020 dove deciderà se rinviare o meno a giudizio Pierdomenico.

Continua a leggere

Castelli Romani

Albano Laziale, Borelli-Orciuoli: è confronto… a distanza [VIDEO]

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

ALBANO LAZIALE (RM) – Confronto a distanza tra Massimiliano Borelli candidato sindaco di centrosinistra e Matteo Mauro Orciuoli candidato sindaco di centrodestra.

L’intervista di Massimiliano Borelli a Officina Stampa del 17/09/2020
Matteo Mauro Orciuoli commenta le dichiarazioni di Massimilano Borelli

Continua a leggere

I più letti