Connect with us

Sport

CENTRO CALCIO ROSSONERO, IL GRUPPO 2001 E QUELLO 2004 SECONDI ALLA MILAN CUP

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Redazione

Roma – A testa altissima. Sedici squadre per ogni categoria hanno partecipato alla “Milan Cup”, prestigiosa manifestazione organizzata dal club del presidente Berlusconi direttamente nel “tempio” delle giovanili rossonere, vale a dire il centro Vismara. E il Centro Calcio Rossonero, splendida realtà capitolina, ha sfiorato il successo coi due gruppi che si sono recati a Milano per la kermesse andata in scena nello scorso fine settimana. I 2001 di mister Marco Peverieri e i 2004 del tecnico Leonardo Tibuzzi si sono piazzati al secondo posto, sfiorando una doppietta che avrebbe avuto del clamoroso.
Il club capitolino, comunque, ha portato a Milano ben diciotto giocatori per il gruppo maggiore e dieci ragazzi per quello dei 2004 (che hanno giocato a 5): nessun’altra squadra di quelle partecipanti ha toccato questo numero di presenze. Tra l’altro i convocati per la spedizione meneghina hanno partecipato tutti: segno che la qualità dei gruppi del Centro Calcio Rossonero è mediamente alta. Nel caso dei 2001, a beffare il Centro Calcio Rossonero nella finalissima è stata la selezione di Lombardia1 che si è imposta per 1-0 con un gol a trenta secondi dal termine. In precedenza i ragazzi di Peverieri si erano piazzati al secondo posto per differenza reti nel girone della prima fase proprio alle spalle della stessa Lombardia1, poi nel girone di seconda fase si erano classificati al primo posto guadagnando così il diritto di giocare la finalissima. Diversa la formula del torneo riservato ai 2004 che non prevedeva (così come da regolamento Figc) gli incontri ad eliminazione diretta: dopo la seconda fase a gironi, i piccoli atleti di Tibuzzi sono arrivati un solo punto dietro all’Atletico Gubbio vincitore della manifestazione di categoria.
La stagione del Centro Calcio Rossonero è quasi giunta al termine, ma per tutte le categorie (dagli Allievi provinciali fascia B fino ai Piccoli Amici) è doveroso partecipare alla cerimonia di chiusura dell’annata che si terrà al centro “Fabrizi” di Morena il prossimo lunedì 23 giugno a partire dalle ore 17: una grande festa per celebrare un’altra annata di evidente crescita.

Sport

Cynthialbalonga (calcio, serie D), l’analisi di Mariotti: “Con la Cavese avremmo meritato il pari”

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Genzano (Rm) – La Cynthialbalonga ce l’ha messa tutta, ma non è riuscita a fare l’impresa. Allo stadio “Bruno Abbatini” di Genzano, riempito da circa cinquecento tifosi ospiti che non hanno mai smesso di cantare, la formazione castellana ha ceduto solo di misura (0-1) contro la capolista Cavese. “E’ stata una partita molto equilibrata e il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto – dice il tecnico Marco Mariotti – Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi che hanno fatto il possibile contro un avversario di altissimo livello. Purtroppo la spettacolarità della gara è stata penalizzata dalle condizioni del campo di gioco che mi preoccupa molto in vista del periodo invernale: siamo una squadra che prova a fare calcio, ma così non è semplice. Abbiamo perso tre delle quattro partite stagionali in casa e probabilmente una riflessione in tal senso viene da farla. Inoltre la Cavese, dopo aver capitalizzato al massimo l’episodio dell’1-0, si è difesa con grande determinazione e a noi è mancata la fisicità per dar loro fastidio alzando qualche pallone in più, ma non abbiamo quelle caratteristiche. Se penso che la Cavese possa vincere il campionato? Ha una grande rosa e lì c’è una piazza fantastica che merita la categoria superiore”. Sugli obiettivi della Cynthialbalonga Mariotti è sempre stato chiaro e non cambia il suo punto di vista: “Proveremo ad essere protagonisti fino in fondo centrando un piazzamento nei play off che sarebbe un grande risultato. La società, con gli interventi effettuati nel mercato dicembrino (il difensore Battisti, il centrocampista La Vigna e l’esterno offensivo El Bakhtaoui, ndr) ha dimostrato di non volersi accontentare. Questi ragazzi ci faranno indubbiamente comodo”. La Cynthialbalonga, che al momento è quarta in classifica ed è in piena zona play off, si deve rimboccare le maniche al più presto in vista del penultimo appuntamento ufficiale del 2023, quello dell’anticipo di sabato prossimo sul campo del Gladiator: “Loro sono ultimi in classifica e quindi sarà una partita difficilissima perché i campani si giocheranno “la vita”. Noi cercheremo di fare la nostra partita come sempre”.


Continua a leggere

Sport

Football Club Frascati, primo evento per i dieci anni della società: che festa per il torneo dell’8 dicembre

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Frascati (Rm) – Il Football Club Frascati ha celebrato il primo degli eventi che verranno organizzati per festeggiare i primi dieci anni di vita del sodalizio tuscolano. Nella giornata dell’8 dicembre, infatti, il club del presidente Claudio Laureti ha ospitato presso il campo “Otto Settembre” un quadrangolare dedicato alla categoria dei Pulcini 2014. Oltre a due selezioni del team giallorosso, hanno risposto all’invio del club tuscolano anche il Città di Cave e il Colonna. Nonostante il gran freddo e il vento sferzante, i bambini in campo hanno offerto un ottimo spettacolo dal punto di vista tecnico, scaldando i cuori dei genitori in tribuna e dei loro allenatori a bordo campo. Prima dell’inizio della competizione c’è stata una foto-ricordo tra tutte le squadre intervenute per questo quadrangolare e alla fine c’è stata la consegna di una targa di ringraziamento alle società partecipanti e un tavolo ricco di pandori e panettoni per tutti i bambini e i genitori presenti. “Siamo molto contenti di aver celebrato questo primo evento per l’importante traguardo dei dieci anni del Football Club Frascati – ha detto il presidente Claudio Laureti – Lo abbiamo fatto coinvolgendo uno dei gruppi della nostra Scuola calcio che, grazie al lavoro del responsabile Andrea Borsa e di tutti i suoi collaboratori tecnici, sta crescendo in modo evidente sia dal punto di vista numerico che della qualità. Ovviamente ci sono in cantiere altre iniziative per festeggiare i dieci anni di vita del Football Club Frascati e riguarderanno altri gruppi della Scuola calcio e del settore giovanile agonistico”. Laureti ha vissuto una gran parte di questi dieci anni di vita del Football Club Frascati al timone della società. “Siamo partiti con un gruppo ristretto di ragazzini e nel tempo siamo diventati una realtà importante per tutto il territorio dei Castelli Romani. Rappresentiamo con orgoglio la città di Frascati, possiamo contare su una struttura magnifica come l’Otto Settembre e abbiamo centrato obiettivi tecnici importanti come il raggiungimento del titolo di Scuola calcio Elite di quarto livello (il massimo titolo assegnato dalla Federazione, unica società del territorio a ottenerlo) e un settore giovanile agonistico che conta su doppi gruppi proprio per dare la possibilità a tutti i ragazzi della zona di fare sport”.


Continua a leggere

Sport

Roma, rubano quasi 1000 chili di rame: in manette 5 uomini domiciliati al campo nomadi di via Candoni:

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

ROMA – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato 5 cittadini nomadi di età compresa tra i 18 e i 55 anni, tutti domiciliati presso il campo di via Candoni, gravemente indiziati del reato di furto aggravato in concorso.
Lo scorso pomeriggio, i Carabinieri sono intervenuti presso l’ex struttura “Centro Direzionale Alitalia”, attualmente sottoposta ad amministrazione straordinaria, poiché avevano notato movimenti e rumori sospetti provenire dall’interno della struttura. Nel corso di una ispezione hanno sorpreso all’interno gli indagati che stavano asportando cavi, placche, staffe e altro materiale costituito da rame, per un peso complessivo di circa 760 kg.
Quanto rinvenuto dai Carabinieri è stato sequestrato e affidato ai responsabili della struttura che hanno anche presentato regolare denuncia-querela.
Gli indagati sono stati tutti trattenuti e sottoposti agli arresti domiciliari. Il Tribunale di Roma ha convalidato gli arresti.

Continua a leggere

SEGUI SU Facebook

I più letti