Cesano di Roma, impianto di compostaggio: Comitati e associazioni ricorrono al Consiglio di Stato

Mocci (Lega): “Uno dei regali che l’amministrazione M5S ci ha fatto in questi anni”

“A seguito della dichiarazione di inammissibilità del Tar Lazio dello scorso  4 dicembre 2020 sul ricorso avverso alla VIA riguardante l’impianto di compostaggio di Cesano, presentato dal Comitato  di Quartiere di Cesano e altre Associazioni e Comitati, oggi è stato deciso di ricorrere in appello avverso la sentenza del Tar mediante ricorso straordinario  al Consiglio di Stato.

Una scelta condivisibile che da seguito ad una battaglia che i cittadini di Cesano continuano a combattendo su più fronti.

Purtroppo, il problema dei rifiuti nel nostro territorio è uno dei regali che l’amministrazione M5S ci ha fatto in questi anni e che andrà a colpo inevitabilmente le aree più periferiche del XV Municipio: far transitare gran parte dei rifiuti di Roma sulle strade del versante nord della città, già molto colpite dal problema del traffico, oltretutto a ridosso di importanti quartieri del XV Municipio come La Giustiniana, La Storta, Olgiata, Cesano e Osteria Nuova è una scelta sbagliata che respingiamo al mittente.

La Raggi, invece di perdere tempo con continui rimpasti di Giunta si attivi concretamente per risolvere i problemi dei cittadini e soprattutto riveda questa decisione scellerata. Dopo cinque anni dal suo insediamento romani sono stanchi della sua approssimazione”

Lo dichiara il capogruppo Lega in XV Municipio, Giuseppe Mocci