CIAMPINO BALLOTTAGGIO: INTERVISTA AL CANDIDATO PD GIOVANNI TERZULLI

di Chiara Rai

Ciampino (RM) – Non si preannuncia un ballottaggio tranquillo a Ciampino dove si sfideranno all’ultimo voto Giovanni Terzulli sostenuto dal Pd che ha chiuso il primo turno con il 43,83 per cento e il socialista Mauro Testa che proviene dalla stessa estrazione politica di Terzulli ed è supportato da Forza Italia.


Quali saranno le sue prime azioni qualora dovesse essere eletto?
Si parte senza alcun dubbio dalla macchina amministrativa e dall'arredo urbano. Io credo davvero che una città funzioni bene solo se prima di tutto è la pubblica amministrazione a funzionare. È importante fornire servizi efficienti e dare risposte veloci e concrete ai cittadini.
Visto che i problemi di oggi sono già tanti, se fossimo in grado di soddisfare i cittadini risolvendo loro alcune problematiche o necessità, significherebbe essere già ad un buon punto di partenza. Poi, controllo capillare e costante su tutto il territorio per monitorare gli interventi e i lavori da effettuare. Penso alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade, dei parchi e, più in generale, dei quartieri.

Mercoledì è stato protagonista di un evento con Zingaretti e Bonafè, mi riassume in breve i motivi per i quali i cittadini dovrebbero riporre la fiducia nella sua coalizione e nel suo operato?
Sono felice che la buona politica, ancora una volta, si affacci sulla nostra Città e scelga di sostenere il progetto del centrosinistra ciampinese. La Regione Lazio, grazie al Presidente Zingaretti e alla sua Giunta, ha già dato in un solo anno prova di un reale cambiamento.
L'Italia cambia, ora anche noi. Credo dunque che la passione e la sana dedizione che da sempre ci contraddistinguono e che da novembre a questa parte abbiamo avuto modo di dimostrare, dovrebbero far pensare ai cittadini che non è più il tempo delle chiacchiere ma dei fatti. Siamo e resteremo sul territorio comunque, sempre, a disposizione del nostro territorio, tra le persone e per le persone.

Cosa cambierà rispetto alla passata amministrazione?
In questi mesi abbiamo chiesto fiducia in nome del rapporto che abbiamo sempre avuto col territorio ma anche per la nuova ventata di aria fresca che si respira nel partito. Persone di esperienza che, in questi mesi, hanno lasciato spazio alle nuove generazioni, finalmente non più distaccate e disinnamorate della politica.
Il progetto, emerso grazie agli incontri avuti con i cittadini, è stato scritto da tutte le forze politiche di coalizione e ci rappresenta fortemente. Idee semplici e concrete, chiare e realizzabili, senza però perdere di vista i grandi progetti.
Grazie al contributo della squadra e delle persone giuste che saranno al mio fianco, dimostreremo che si può fare la differenza.

La critica più importante che riserva al suo sfidante Testa
Siamo molto diversi, non solo dal punto di vista dell'appartenenza politica. Ognuno di noi, in questi mesi, ha lavorato a suo modo facendo scelte anche in termini di comunicazione e questo, secondo me, potrebbe essere già un elemento di scelta. Mi dipingono come una persona semplice, gentile e solare con i piedi ben saldati a terra. Chi conosce la mia storia, le mie origini ed il mio percorso lavorativo, sa che non ho 'grilli per la testa', né tanto meno un ego personale da soddisfare. Con la giusta dose di autocritica, andremo avanti consapevoli che chi ha questo compito deve essere sempre a servizio della comunità e mai di se stesso.