1

Ciampino, catturati criminali: avevano picchiato e rapinato dei ragazzi

Due criminali avevano picchiato e rapinato dei ragazzi. E’ finita sul litorale di Ostia la latitanza due pluripregiudicati di Ciampino che negli ultimi giorni si erano resi protagonisti, sul territorio, di una rapina aggravata a mano armata ai danni di alcuni ragazzi, tra cui alcuni minorenni e di ripetuti episodi di “bullismo” con atteggiamenti aggressivi.

La settimana scorsa i due pregiudicati di 57 anni e 52 anni, appena usciti da una comunità di reclusione di Vicenza, hanno messo a segno una rapina a mano armata, con pistola in pugno, nella tarda serata di mercoledì scorso, presso il parco di viale Kennedy. Qui, dopo averli minacciati e picchiati, hanno rapinato dei cellulari ed altri effetti personali, anelli, orologi e collanine alcuni giovani del posto. Ad intervenire poco dopo la rapina è stata la volante del commissariato di polizia di Marino, che ha avviato le indagini.

I poliziotti, insieme ai colleghi della Polfer della stazione di Ciampino, hanno stretto il cerchio sui due balordi, grazie anche alle videocamere di sorveglianza della zona, e ai giovani rapinati che avevano fornito un identikit. Nel giro di una settimana i due pregiudicati, con numerosi precedenti per rapina e spaccio, sono stati individuati grazie anche alla collaborazione della polizia locale di Ciampino, che ha fornito alcuni dati identificativi sui due, avendoli già controllati e diffidati ad andare via dal parco “Aldo Moro” dove disturbavano e bivaccavano.