1

Cinzia Tedesco, la Regina del jazz italiano a “Ci vediamo a via Veneto”

Sabato 9 maggio 2020 ore 18 [Guarda direttamente su questa pagina]

Cinzia Tedesco, ambasciatrice di Pace del Centro Internazionale di Pace di Assisi, una delle voci più belle nel panorama jazzistico “Made in Italy” ospite nel Salotto romano dell’Harry’s Bar per “Ci vediamo a via Veneto” la trasmissione del sabato pomeriggio condotta da Chiara Rai.

Cinzia Tedesco ha recentemente visto pubblicare dalla Sony Music il suo ultimo lavoro “Mister Puccini in Jazz”. Una collezione di brani del grande maestro italiano rivisitati per l’occasione in chiave jazz e che ha visto la partecipazione della Puccini Festival Orchestra diretta dal maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli, con Stefano Sabatini al pianoforte ed arrangiamenti, Luca Pirozzi al contrabasso, Pietro Iodice alla batteria e la scrittura ed orchestrazioni archi del maestro Pino Jodice. Un cd al quale hanno partecipato diversi ospiti del calibro di Javier Girotto al sax soprano, Antonello Salis alla fisarmonica, Flavio Boltro alla tromba e Stefano Di Battista al sax soprano.

Una puntata quella di sabato 9 maggio, l’ultima registrata prima del DPCM sul coronavirus alla scoperta di quella che si può definire senza ombra di dubbio “la regina del jazz italiano”.  

La trasmissione, registrata prima del D.P.C.M. 4/3/2020, può essere seguita su YouTube o su Facebook a partire dalle ore 18 di Sabato 9 maggio 2020

IL CANALE YOUTUBE DI “CI VEDIAMO A VIA VENETO”

CI VEDIAMO A VIA VENETO 09/05/2020 – CINZIA TEDESCO

CI VEDIAMO A VIA VENETO 09/05/2020 – CINZIA TEDESCOCinzia Tedesco, ambasciatrice di Pace del Centro Internazionale di Pace di Assisi, una delle voci più belle nel panorama jazzistico “Made in Italy” ospite nel Salotto romano dell’Harry’s Bar per “Ci vediamo a via Veneto” la trasmissione del sabato pomeriggio condotta da Chiara Rai. Cinzia Tedesco ha recentemente visto pubblicare dalla Sony Music il suo ultimo lavoro “Mister Puccini in Jazz”. Una collezione di brani del grande maestro italiano rivisitati per l’occasione in chiave jazz e che ha visto la partecipazione della Puccini Festival Orchestra diretta dal maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli, con Stefano Sabatini al pianoforte ed arrangiamenti, Luca Pirozzi al contrabasso, Pietro Iodice alla batteria e la scrittura ed orchestrazioni archi del maestro Pino Jodice. Un cd al quale hanno partecipato diversi ospiti del calibro di Javier Girotto al sax soprano, Antonello Salis alla fisarmonica, Flavio Boltro alla tromba e Stefano Di Battista al sax soprano. Una puntata quella di sabato 9 maggio, l’ultima registrata prima del DPCM sul coronavirus alla scoperta di quella che si può definire tranquillamente “la regina del jazz italiano”.

Pubblicato da Ci vediamo a via Veneto su Giovedì 7 maggio 2020

IL CANALE FACEBOOK DI “CI VEDIAMO A VIA VENETO”