COLLEFERRO, CRISI CONSORZIO GAIA: ENTRO FINE MESE IL PASSAGGIO DELLE QUOTE A LAZIO AMBIENTE

Redazione

Colleferro (RM) – Ottime novità sul fronte Gaia. Giovedì 7 marzo il sindaco Mario Cacciotti si è incontrato con il Presidente di “Lazio Ambiente Spa” Vincenzo Conte, per discutere la questione del passaggio del Consorzio di raccolta e smaltimento rifiuti alla Società regionale nata proprio per salvare il Gaia. “Il Presidente – dice il sindaco Cacciotti – mi ha assicurato che entro fine mese ci sarà il passaggio delle quote a Lazio Ambiente. Ciò significa la certezza del salvataggio dei posti di lavoro, per i quali avevamo sostenuto da sempre la nascita della NewCo, realizzata dalla Regione, che ci ha permesso anche di non svendere il Gaia.

Questi sono fatti, non parole! Come sindaco del più importante Comune dei soci fondatori, sto seguendo molto da vicino la questione e martedì prossimo incontrerò nuovamente il Presidente Conte qui in Comune, insieme alla dirigente D.ssa Pompa della Regione Lazio, per mettere a punto ulteriormente questa importante questione”. “Quanto alle recenti elezioni – dice Cacciotti, commentando il risultato delle politiche del febbraio scorso – a causa dell’effetto Grillo tutti i partiti tradizionali hanno perso dei consensi, non soltanto il Pdl. Non credo che si debba demonizzare chi ha votato Grillo, la scelta dell’elettore va rispettata, ma questo deve farci riflettere, tutti. Ogni politico, a tutti i livelli, deve tenere conto di questo voto di protesta. E’ evidente che la politica, più di recente, non ha saputo cogliere le esigenze della gente ed è perciò indispensabile una onesta presa di coscienza per cambiare rotta ed avvicinarsi di più ai bisogni più forti dei cittadini. Oggi, più che mai, la politica deve fare scelte forti e coraggiose, per cambiare quello che non va. Dobbiamo tenere conto che la disoccupazione in Italia è arrivata a toccare i 3 milioni di persone, mentre il 25% delle famiglie è sulla soglia della povertà…”. “I bisogni della cittadinanza sono sempre al centro dell’attività amministrativa – conclude il sindaco Cacciotti –, grandi e piccoli che siano. Come il problema delle buche sulle strade, che ci segnalano in questi giorni. Sembrerebbe poca cosa ma è importante occuparsene per la tranquillità di automobilisti e pedoni. E’ un intervento che è già nell’agenda dei lavori da fare nei prossimi mesi e contiamo di provvedervi appena le condizioni atmosferiche lo permetteranno. Mi scuso con i cittadini per qualche inevitabile disagio e li invito alla prudenza”.

LEGGI ANCHE:

16/03/2012 LAZIO, LA REGIONE VERSO L'ACQUISIZIONE DEL CONSORZIO GAIA
13/03/2012 COLLEFERRO, CONSORZIO GAIA A RISCHIO 500 POSTI DI LAVORO
09/03/2012 GAIA VERTENZA, IL PREFETTO CONVOCA I SINDACI DEI COMUNI SERVITI DAL CONSORZIO
01/03/2012 LAZIO, 500 LAVORATORI "GAIA" SENZA STIPENDIO. ASTORRE ALLA POLVERINI: "CHE LA REGIONE ACQUISTI SUBITO IL CONSORZIO".
18/01/2012 COLLEFERRO: IL COMUNE DIFFIDA L’AGENSEL E IL GAIA