Connect with us

Castelli Romani

COVID-19, Rocca Priora attiva i Buoni Spesa: tutte le informazioni per richiederli

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

ROCCA PRIORA (RM) – Il Comune di Rocca Priora ha attivato l’erogazione di Buoni Spesa per l’acquisto di generi alimentari e farmaci a favore di persone e famiglie in condizioni di disagio economico e sociale causato dalla situazione emergenziale da COVID-19.

Chi può richiederli

Famiglie o persone residenti a Rocca Priora e cittadini non UE con permesso di soggiorno in condizioni di disagio economico e sociale causato dalla situazione emergenziale

Come richiedere i buoni spesa

• Scaricare il modulo dal sito del Comune di Rocca Priora

• Scansionare il documento d’identità del richiedente i buoni spesa

• Inviare tutta la documentazione per email a: servizi.sociali@comune.roccapriora.roma.it

Le domande debbono pervenire entro il giorno lunedì 6/04/2020 alle ore 14.00

Informazioni

Nel caso di difficoltà alla presentazione delle istanze è possibile avere ogni assistenza ai seguenti numeri telefonici: 06 940751318 e 06940751302 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Nei prossimi giorni il Comune stilerà una lista dei negozi convenzionati dove sarà possibile spendere i Buoni Spesa.

Gli esercenti, entro il 3 aprile prossimo, potranno infatti stipulare con il Comune un’apposita convenzione per l’utilizzo dei buoni alimentari da parte dei cittadini.

Possono presentare domanda, entro e non oltre venerdì 3 aprile 2020 alle ore 14,00 tutti gli esercenti che hanno la propria attività nel territorio di Rocca Priora che vendono beni alimentari, di prima necessità, nonché le farmacie.

I commercianti interessati devono scaricare la domanda cliccando qui e inviarla per email a: servizi.sociali@comune.roccapriora.roma.it, unitamente alla scansione di un documento di identità.

Per informazioni relative al presente bando è possibile avere ogni assistenza al n. telefonico: 06 940751318 e 06 940751302

Gli avvisi integrali per la richiesta di buoni spesa sono consultabili e scaricabili sul sito del Comune di Rocca Priora.

Continua a leggere
Commenta l'articolo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Castelli Romani

Nemi, emergenza Covid rientrata: riapre il Comune

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Riaperto al pubblico oggi dalle 12:30 il Comune di Nemi dopo due giorni di chiusura a seguito dell’accertata positività al Covid di un dipendente Comunale. Il Sindaco Alberto Bertucci ha revocato la precedente ordinanza di chiusura e disposto la riapertura. Il Municipio ha riaperto a seguito dell’esito negativo dei tamponi effettuati al tutto il personale comunale.

Continua a leggere

Castelli Romani

Genzano: ballottaggio Zoccolotti contro Rosatelli

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Sarà una sfida tra centrosinistra e centrodestra a Genzano di Roma. Carlo Zoccolotti chiude la prima tornata in vantaggio con il 36,56 per cento mentre Piergiuseppe Rosatelli con il 27,59 per cento. Dato significativo è quello raccolto dai Cinque Stelle che hanno preso soltanto il 5,89 per cento rispetto, ultimi in classifica. Flavio Gabbarini ha raggiunto il 15, 86 per cento e Roberto Borri il 14,10 per cento.

Continua a leggere

Castelli Romani

Albano Laziale: Massimiliano Borelli eletto Sindaco al primo turno

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

ALBANO LAZIALE (RM)Massimiliano Borelli è il nuovo Sindaco di Albano Laziale, eletto al primo turno con una vittoria secca. Vince Borelli che continua un percorso amministrativo dopo due mandati di Nicola Marini. Il neo Sindaco ha festeggiato insieme alla squadra stappando una bottiglia di spumante di fronte alla sezione: “Grazie a tutti coloro che hanno creduto alla mia candidatura”

Sconfitta netta per Matteo Mauro Orciuoli il quale ha affidato a una nota il suo commento sull’esito del voto: “I cittadini di Albano – ha detto il candidato Sindaco di centrodestra – hanno scelto la continuità anziché il cambiamento e la coalizione di centrodestra che rappresento non può che prenderne atto e fare i migliori auguri al nuovo Sindaco Massimiliano Borelli. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto e con i quali ho condiviso un bel percorso che non si interrompe certamente oggi. Grazie a tutte le persone che ci hanno votato e ci hanno manifestato affetto ed entusiasmo”.

Continua a leggere

I più letti