Crispiano, violenta aggressione: 17enne picchiato e derubato

Brutta e violenta aggressione quella subita da un 17enne di Crispiano.
Il ragazzo è stato trasportato presso il pronto soccorso di Martina Franca dai propri genitori, dove il personale del Commissariato di Martina Franca è intervenuto per far luce sull’accaduto.
Il ragazzo, con il volto tumefatto ed il setto nasale rotto, ha inizialmente raccontato ai medici di essere stato coinvolto in un incidente stradale, dopodiché, i poliziotti hanno guadagnato la fiducia del malcapitato e sono riusciti a risalire alla verità dei fatti.
Il giovane ha raccontato che mentre tornava a casa nella sua abitazione a Crispiano, è stato aggredito da un giovane da lui conosciuto, che dopo averlo brutalmente picchiato, gli ha anche rubato il telefono cellulare, minacciandolo di infierire ancor di più se avesse dato notizia dell’accaduto alle Forze dell’Ordine.
Il 24enne, dopo essere stato rintracciato, è risultato incensurato. Quest’ultimo, dinnanzi alle domande della polizia, non ha potuto far altro che ammettere di essere stato lui a compiere l’aggressione e il furto del cellulare.
In seguito, gli agenti sono stati accompagnati sul posto dell’accaduto, dove erano presenti notevoli tracce di sangue.
Il 24enne è stato denunciato per lesioni personali aggravate, minacce e rapina.
Il minore, vittima della violenza, dopo le cure, è stato dimesso dall’ospedale con una prognosi di 20 giorni.

Giampiero Laera