CURA DI VETRALLA: AL VIA LA FESTA DELLA CURA

12, 13, 14 settembre 2014

 

di Gennaro Giardino 

Vetralla (VT) – Il comitato permanente per i festeggiamenti della Parrocchia di S.Maria del Soccorso, dato l'entusiasmo e la partecipazione percepita e dimostrata nelle precedenti edizioni, vogliono contribuire affinché si crei all’interno del nostro paese la possibilità di avere, nel tempo, una bella festa patronale che possa coinvolgere e far divertire tutta la comunità.

A tal fine, come per gli ultimi anni, organizzano una serie di eventi che si svolgeranno durante le giornate di venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 Settembre presso il cortile parrocchiale di Cura, sede dello stand gastronomico, l’oratorio, e Piazza Santa Maria del Soccorso (consulta i programmi).

Tutte e tre le giornate saranno all’insegna dell’intrattenimento per adulti e ragazzi con la possibilità, grazie all’Atletica di Vetralla, di partecipare alle Mini Olimpiadi di Atletica Leggera (iscrizioni gratuite dalle ore 16.00 di venerdì 12, le gare si svolgeranno nella giornata di sabato 13).

Oltre all’atletica non può mancare il calcio A5 per i ragazzi nati tra il 1999 e il 2002 con un torneo sul campo di erba sintetica dell’Oratorio (Venerdì 12 dalle ore 18:00).

Nella giornata di sabato, segnata dallo sport, oltre alle gare di atletica potrete partecipare all’esibizione della scuola di ballo “Due Mondi” (ore 18.00) e, a seguire, l’esibizione di Kung Fu della “Rebel Dragon”. Alle ore 20.00 un’altra esibizione verrà offerta dalla Palestra K2O Sport, dalle ore 21.30 inizierà il concerto dei “Volpara Quartet” ad animare la serata.

Domenica 14 il programma dei festeggiamenti inizia alle ore 9.00 con La Cura e Motori che ha organizzato un incontro di Auto e Moto e d’Epoca, seguiranno alle ore 17.00 gli Sbandieratori di Vetralla e, dalle ore 21.00, Roberto Erre – Gruppo Spettacolo.

La cena per tutte e tre le serate sarà una nostra esclusiva, “La Pizza in Piazza”, ottime pizze preparate in casa e cotte in forno al momento, antipasto, bibita e un ottimo dolce; oppure, in alternativa, a base di carne alla brace accompagnata