Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Il Dott. Federico Nardi nominato Coordinatore della Rete Cardiovascolare del Piemonte e Presidente Designato ANMCO: un doppio riconoscimento che premia l’eccellenza dell’Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato
L’ASL di Alessandria si conferma protagonista nel panorama sanitario regionale e nazionale grazie ai prestigiosi incarichi conferiti al Dott. Federico Nardi, Direttore della Struttura Complessa di Cardiologia e UTIC dell’Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato.
La Giunta Regionale del Piemonte ha infatti approvato il nuovo modello organizzativo della Rete Cardiovascolare, che prevede la creazione di una struttura unitaria per il coordinamento delle attività legate alle patologie cardiovascolari sul territorio. A guidare il nuovo assetto sarà proprio il Dott. Nardi, nominato Coordinatore della Rete Cardiovascolare regionale.
Un ruolo di grande responsabilità, che lo vedrà impegnato nel garantire un approccio integrato, innovativo e di qualità all’assistenza cardiologica, in stretta collaborazione con i referenti delle aree Vascolare, Cardiochirurgica e Pediatrica.
“Si tratta di un riconoscimento importante – commentano dalla Direzione Generale dell’ASL AL – che premia la competenza, la visione e la capacità organizzativa del Dott. Nardi, ma anche l’impegno complessivo della nostra azienda nel promuovere modelli di eccellenza nella cura delle malattie cardiovascolari”.
Ma i successi non si fermano qui. Il Dott. Nardi è stato anche eletto Presidente Designato dell’ANMCO – Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri, per il biennio 2025-2027.
Con oltre 7.000 iscritti, l’ANMCO rappresenta la principale società scientifica italiana per i cardiologi ospedalieri, punto di riferimento per la ricerca, la formazione e la diffusione delle buone pratiche cliniche.
“È un privilegio per me ricevere questo incarico – ha dichiarato il Dott. Nardi –. L’ANMCO è una realtà viva, coesa e aperta alle idee nuove, sempre più al servizio dei professionisti e soprattutto dei pazienti”.
Due riconoscimenti che, insieme, consolidano ulteriormente la posizione dell’ASL di Alessandria come centro di eccellenza nel campo della cardiologia, capace di coniugare innovazione, alta specializzazione e qualità dell’assistenza.