Connect with us

Sport

Droga negli hotel e B&B fuorilegge: raffica di arresti e multe a Tor Bella Monaca

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Controlli serrati dei Carabinieri a Tor Bella Monaca, dove in vista del Giubileo si accendono i riflettori sulle strutture ricettive della zona. Il bilancio delle ultime ore è pesante: quattro persone arrestate, due denunciate e sanzioni per migliaia di euro. Un blitz mirato che ha portato alla luce non solo gravi irregolarità nella gestione degli hotel, ma anche un’attività di spaccio di cocaina ben organizzata e radicata.
I militari della Stazione di Roma Tor Bella Monaca hanno messo sotto torchio un hotel di via Roccaforte del Greco, gestito da un uomo di 43 anni e una donna di 61. Entrambi sono stati denunciati per aver omesso l’identificazione dei clienti alloggiati, una violazione grave che ha fatto scattare anche una multa di 2.307 euro. Ma la sorpresa più inquietante è arrivata durante il controllo delle camere: in una stanza dell’albergo, i Carabinieri hanno scoperto tre giovani tunisini, tra i 19 e i 20 anni, non registrati. Con loro, 16,5 grammi di cocaina già suddivisa in 27 dosi e 725 euro in contanti. La droga e il denaro sono stati sequestrati, mentre i tre sono finiti in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.
Poco dopo, a poca distanza, un altro arresto. In via San Biagio Platani, un diciottenne romano, già noto alle forze dell’ordine, è stato intercettato mentre camminava con fare sospetto. La perquisizione ha confermato i sospetti: 11 grammi di cocaina nascosti addosso, già confezionati in 22 dosi pronte per essere vendute.
Non finisce qui. In via Ballao, i Carabinieri hanno sanzionato la titolare di un B&B con una multa di oltre 3.000 euro per aver sistematicamente messo a disposizione più posti letto rispetto a quanto dichiarato nella SCIA, documento obbligatorio per l’attività ricettiva.
Una vera e propria rete di irregolarità – tra droga e violazioni amministrative – emersa in una zona già nota per criticità sociali e criminalità diffusa. I controlli dei Carabinieri proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di ripristinare la legalità in vista dell’afflusso di pellegrini e turisti per il Giubileo.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.