EURO 2016, ITALIA-GERMANIA: AZZURRI IN CAMPO IL 2 LUGLIO
Redazione
L'Italia è tornata subito in campo, nel centro sportivo Bernard Gasset, dopo la vittoria sulla Spagna, e la relativa qualificazione ai quarti di Euro 2016, dove troverà la Germania. Il pullman degli Azzurri ha varcato il cancello dell'impianto alle 10,40 e alle 11,35 il ct Conte ha dato il via alla seduta defaticante, alla quale non hanno partecipato l'infortunato Candreva, De Rossi, uscito dal campo ieri per un problema muscolare e Buffon. Squadra divisa in due gruppi, fra sorrisi e tanta voglia di scherzare, a conferma di come il morale sia alle stelle. Qualche applauso si è levato dalla tibunetta che ospitava i giornalisti. Ieri sera, intorno a mezzanotte e mezza, all'arrivo della comitiva azzurra nell'hotel Courtyad Marriot di Montpellier, circa 300 tifosi hanno festeggiato la squadra proveniente da Parigi.
Sarà Germania-Italia la partita valida per i quarti di finale di Euro 2016. Germania-Italia si giocherà a Bordeaux sabato 2 luglio 2016 alle ore 21:00.
Quella di sabato sera sarà la 21esima sfida tenendo conto anche dei match amichevoli: 15 vittorie Italia, 10 pareggi e 8 vittorie Germania (l’ultima datata 29 marzo 2016). Ultimo confronto in ordine di tempo è la partita amichevole del 2016, con il risultato di 3-1, gol di Kroos, Gotze, Hector e El Sharaawy.
L’ultima partita ufficiale, invece, è stata quello di Euro 2012: semifinale Italia-Germania 2-1. La squadra, allora allenata da Cesare Prandelli, esprimeva un bel calcio, anche grazie ad un reparto offensivo inedito ed efficace, composto da Cassano e Balotelli, autore di una splendida doppietta. Il torneo si concluse con una pesante sconfitta in finale contro la Spagna.
Germania 2006, semifinale del mondiale, Germania-Italia 0 – 2: gli azzurri conquistavano il pass per la finale (vinta ai rigori contro la Francia), sconfiggendo i padroni di casa al Westfalenstadion di Dortmund (fino ad allora inespugnato in ambito internazionale). Decisivi furono i gol di Grosso e Del Piero rispettivamente al 119esimo e al 120esimo minuto dei supplementari.
– See more at: http://www.blitzquotidiano.it/sport/germania-italia-quarti-di-finale-euro-2016-si-gioca-il-2-luglio-2497294/#sthash.TpuGzKNd.dpuf