FARA IN SABINA: SUCCESSO PER LA FESTA PROVINCIALE DEGLI ANZIANI

Redazione

Fara in Sabina (RI) –  La cittadina della provincia di Rieti, Fara Sabina, ha ospitato l’ottava edizione della Festa Provinciale degli Anziani. L’accoglienza dei Centri Anziani della Provincia è iniziata alle 9.00 in Piazza Salvo D’Acquisto, con l’esibizione della Banda di Montorio Romano, a cui seguirà quella del Gruppo Folk Città di Cures di Fara in Sabina.

Alle dieci il saluto delle autorità presenti e la benedizione solenne di S. E. Mandara, vescovo della diocesi suburbicaria di Sabina; alle 11.30, la Santa Messa all’aperto. Alle 16.00 ha avuto luogo l'intrattenimento in Piazza Salvo D’Acquisto e conclusione della giornata.

“La nostra Città – dichiara il Sindaco, Davide Basilicata- è veramente entusiasta di aver accolto quest’anno la Festa Provinciale degli Anziani. È un momento significativo di confronto tra Centri ma anche e soprattutto di impegno, condivisione e svago. Il ruolo nuovo che, con i favori della comunità, i Centri Anziani vanno acquistando è il chiaro riflesso di una posizione centrale che, nella nostra società, afflitta da una difficile crisi economica ed accerchiata da una strisciante e subdola crisi di valori, l’anziano, custode delle tradizioni più genuine, ricopre e che oggi riscopre attraverso l’impegno sociale, familiare e nella tutela del territorio. I Centri sono insostituibili collettori e moltiplicatori di queste preziose energie. Un ringraziamento va al presidente del Centro Anziani Insieme di Fara in Sabina, Fulvia Squarzoni ed al consigliere comunale Maria Teresa Lorenzini per l’impegno che hanno profuso affinché tutto fosse organizzato nei minimi dettagli, a tutti coloro che hanno partecipato all’organizzazione ed ai Centri della Provincia di Rieti che prenderanno parte alla giornata.”