Finnair, cambio al vertice della comunicazione

Päivyt Tallqvist, M.Sc. (economia), 50 anni, è stata nominata Vicepresidente senior, Comunicazione e membro del Comitato esecutivo di Finnair, compagnia aerea di bandiera finlandese, dal 1 ° novembre 2020. Tallqvist attualmente lavora come Direttore, Relazioni con i media presso Finnair e prima della sua carriera in Finnair ha ricoperto diversi incarichi dirigenziali nella comunicazione di in Nokia.

Päivyt Tallqvist

Arja Suominen, attuale Vicepresidente senior per la Comunicazione e responsabilità aziendale di Finnair nonché membro del Comitato esecutivo di Finnair, lascerà il Consiglio esecutivo come previsto il 31 ottobre 2020. Continuerà a collaborare come consulente esecutivo in Finnair fino al 31 dicembre 2020.

Arja-Suominen

Sono felice che Arja Suominen abbia guidato il settore della comunicazione di Finnair attraverso la difficile prima fase della situazione pandemica. Desidero inoltre estendere i miei sinceri ringraziamenti ad Arja per il suo ruolo nella costruzione di una cultura della comunicazione veramente inclusiva e basata sul dialogo in Finnair. Con il suo gruppo, Arja ha anche portato la visibilità internazionale di Finnair a un livello completamente nuovo, il che ha fortemente contribuito alla crescita di Finnair e alla consapevolezza del marchio nei nostri mercati. Un altro segno di grande leadership è anche il fatto che possiamo nominare il suo successore dall’interno del gruppo ”, afferma Topi Manner, CEO di Finnair.

“Päivyt Tallqvist è una dirigente esperta e competente delle comunicazioni, il cui ruolo ora si espande fino a coprire le comunicazioni di Finnair nel loro complesso. In questa fase di ricostruzione dell’aviazione è fondamentale avere una forte esperienza sia dell’aviazione che delle impegnative sfide di comunicazione nel nostro gruppo della comunicazione. Auguro inoltre a Päivyt un caloroso benvenuto nel nostro consiglio di amministrazione ”, afferma Manner.

Ho ricoperto il ruolo di Vice Presidente Senior per la comunicazione e la responsabilità aziendale per quasi 10 anni e sento che ora è il momento giusto per fare qualcos’altro. In questi anni sono cresciuta fino a valorizzare sia i dipendenti Finnair che Finnair come azienda. Sono anche fiduciosa che Finnair supererà le sfide del coronavirus. Abbiamo persone straordinarie che mettono il cuore e la mente nel lavorare secondo i valori Finnair. Ringrazio tutti loro per essere ottimi colleghi ”, dichiara a sua volta Arja Suominen. “Sono felice di avere un successore dalla mia squadra; Päivyt ha fatto un ottimo lavoro e ora continuerà a farlo nel suo nuovo ruolo. Le auguro il meglio del successo per le comunicazioni nel periodo di ricostruzione di Finnair. Ora tornerò ad essere una cliente fedele di Finnair. “

Päivyt Tallqvist dichiara infine “Sto assumendo il nuovo ruolo con grande entusiasmo; “Finnair si trova ora in una situazione eccezionale a causa della crisi del settore derivante dalla pandemia COVID-19 e le comunicazioni giocheranno un ruolo di particolare risalto nel periodo di ricostruzione. Finnair è importante per i finlandesi ed è per questo che questo nuovo ruolo è particolarmente significativo per me “.