Firenze: cena con dibattito sulla sicurezza con il prefetto Francesco Tagliente

FIRENZE – La Sicurezza e il rispetto della Legalità è Democrazia, è un diritto, è qualità della vita, è fondamentale per una reale convivenza civile all’interno di una Comunità. Riprendono con questo tema gli incontri conviviali degli amici di Pensa libero ora anche con la Fondazione Filippo Turati Onlus – Ente Morale Associato alle Nazioni Unite, con l’Associazione «Io ci sono… per vincere la neurofibromatosi e con il Circolo Culturale 25 Aprile di Firenze che ospiterà l’evento.

Ogni serata sarà dedicata a un argomento diverso: culturale, sociale, scientifico o di attualità. Si parlerà di sicurezza, immigrati, problematiche attinenti alla salute, alla cultura, alla prevenzione rispetto alle malattie del secolo, Alzheimer e Parkinson.

E proprio alla questione di maggiore attualità è dedicato il primo incontro-dibattito, in programma a Firenze dalle ore 19.00 di domani 15 marzo, al Circolo 25 aprile, in via del Bronzino, 117. Il prefetto Tagliente torna a Firenze per parlare di sicurezza alla prima serata del ciclo di conferenze su tematiche di interesse sociale. Al prefetto Tagliente, già Questore di Firenze e Roma, è stato chiesto di trattare il tema della sicurezza e in particolare di come tutelare le persone che nella bella Firenze ci abitano, ci lavorano, ci studiano o sono di passaggio per motivi turistici. Gli è stato chiesto di affrontare anche il tema della prevenzione dei crimini predatori consumati contro gli anziani. Alla cena con dibattito sulla sicurezza con il prefetto Tagliente, fortemente voluta da Nicola Cariglia e da Graziano Cioni della Fondazione Turati, saranno presenti anche altri operatori delle Forze e Corpi di Polizia