Connect with us

Senza categoria

Fondi, invaghita del prete dà in escandescenze in chiesa e arrivano le forze dell’ordine

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo

Si è invaghita di un giovane prelato ed è arrivata a interrompere una funzione religiosa perché non era riuscita a vederlo. A chiedere l’intervento delle forze dell’ordine è stato il parroco e alcuni fedeli della chiesa S. Pietro Apostolo di piazza Duomo a Fondi, che hanno segnalato la presenza della donna, che per l’ennesima volta, alla ricerca del prete, aveva iniziato a minacciare e infastidire le persone presenti.

La donna, dopo aver interrotto la funzione religiosa in corso, salendo sull’altare e iniziando a leggere le letture senza essere stata autorizzata, aveva iniziato anche ad urlare contro i fedeli. Identificata dagli agenti del commissariato di Fondi, M.R. di 48 anni e residente in Formia, nei giorni scorsi, si era già resa responsabile di reati analoghi ed era stata raggiunta da un provvedimento di allontanamento dal territorio di Fondi. Alla luce dei nuovi fatti è stata denunciata per inottemperanza al foglio di via obbligatorio e interruzione di un servizio religioso e quindi nuovamente allontanata.

Print Friendly, PDF & Email

Continua a leggere
Commenti

Senza categoria

Fiumicino, furto a un duty free: passeggero in manette

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo

FIUMICINO (RM) – Nel corso di un controllo straordinario all’interno dello scalo internazionale “Leonardo da Vinci” di Fiumicino e lungo le vie limitrofe, i Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma hanno arrestato un passeggero bosniaco, di 57 anni, “pizzicato” ad asportare profumi e cosmetici dagli espositori di un duty free.

La merce, per un valore di alcune migliaia di euro, è stata recuperata e restituita all’attività commerciale.

Le attività dei Carabinieri hanno portato all’identificazione di oltre 100 persone e al controllo di circa 50 veicoli. Elevate anche numerose sanzioni al codice della strada.

Print Friendly, PDF & Email

Continua a leggere

Cultura e Spettacoli

Bracciano, Giornata della Memoria: all’archivio storico comunale il convegno nel giorno della ricorrenza

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo

BRACCIANO (RM) – Bracciano, Tondinelli sul convegno per la Giornata della Memoria: “Nostro dovere tenere vivo il ricordo dell’orrore della Shoah”.

“Shoah. Come si diventa assassini di massa”

Questo il titolo della conferenza organizzata dal Comune di Bracciano fissata per il 27 Gennaio alle ore 18 nella sala conferenze dell’Archivio Storico Comunale al civico 5 di piazza Mazzini. Un incontro organizzato il giorno della ricorrenza della Giornata delle Memoria delle vittime dell’Olocausto.

Relatore del convegno sarà Andrea Cavola studioso della Shoah nonché collaboratore della Fondazione Museo della Shoah.

“Il nostro contributo – dichiara il Sindaco Armando Tondinelli – è tenere vivo il ricordo dell’orrore della Shoah affinché le coscienze rimangano sensibili, vigili rispetto a una delle pagine più nere della storia dell’umanità. Ebbene questo convegno si tiene proprio il 27 gennaio, data storica segnata, settantaquattro anni fa, dall’apertura dei cancelli del campo di Auschwitz e la liberazione dei sopravvissuti allo sterminio nazista”.

In occasione della conferenza la biblioteca comunale Bartolomea Orsini allestirà un espositore con libri e documenti dedicati all’argomento. Tutte le persone interessate potranno visionare e prendere in prestito il materiale selezionato nei giorni e negli orari di apertura della biblioteca.

Print Friendly, PDF & Email

Continua a leggere

Cultura e Spettacoli

Roma, Auditorium Parco della Musica: grande attesa per il concerto Verdi’s Mood di Cinzia Tedesco Quintet

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo

Da non perdere l’appuntamento con “VERDI’s MOOD by CINZIA TEDESCO Jazz Quintet” con gli Archi dell’ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE diretti da Jacopo Sipari di Pescasseroli. L’incasso del concerto andrà in beneficenza in favore della Canovalandia Onlus. L’appuntamento è fissato per venerdì 1 Febbraio 2019, Auditorium Parco della Musica di Roma, Sala Sinopoli ore 20.30.

Verdi’s Mood by Cinzia Tedesco è un progetto ideato dalla vocalist considerata un vero talento del jazz italiano ed una protagonista del Jazz internazionale. Dedicato a Giuseppe Verdi, Verdi’s Mood è un progetto ‘pure jazz’, ma al contempo è un omaggio reale al Verdi più autentico. E’ un disco targato Sony, distribuito in Italia ed all’estero, ed in cui la grandezza dell’originale melodia verdiana vive e risuona all’interno di armonie Jazz. L’unicità del progetto risiede negli arrangiamenti del maestro Stefano Sabatini al pianoforte, nel modo raffinato in cui la Tedesco canta le arie verdiane riuscendo magicamente a conferirgli un inedito, sorprendente e moderno jazzy mood, nel groove creato dal grande batterista Pietro Iodice, sostenuto dal talento di Luca Pirozzi al contrabasso.

Verdi’s Mood rappresenta un ideale “ponte di continuità” tra il nostro passato musicale ed il nostro presente, creato per raggiungere un più vasto pubblico, con particolare attenzione ai giovani o comunque ai neofiti
della musica jazz, o lirica e classica. Riconoscendone il valore artistico e culturale, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) ha quindi concesso a Verdi’s Mood un Patrocinio per l’Italia e per l’estero, premiando anche la sua intrinseca capacità di unire in modo originale l’interesse del pubblico verso la musica Jazz, la necessità di divulgazione della musica classica tra i giovani e la riconosciuta popolarità che lega Verdi all’immagine dell’eccellenza e genialità Italiana. Intorno alle
melodie del CD Verdi’s Mood by Cinzia Tedesco, il maestro Nino Rapicavoli, ha creato un’orchestrazione per gli archi che rendono il progetto emotivamente travolgente e di grande impatto per il pubblico. Gli archi della prestigiosa Orchestra Sinfonica Abruzzese sono quindi protagonisti di
questo concerto portando nel contesto jazz il loro mood classico.

A dirigere i musicisti sul palco sarà il maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli, talento italiano noto nel mondo e già Direttore Principale Ospite della Fondazione Festival Pucciniano nonché direttore ospite di prestigiose orchestre italiane
ed internazionali.

Print Friendly, PDF & Email

Continua a leggere

Traduci/Translate/Traducir

Il calendario delle notizie

Febbraio: 2019
L M M G V S D
« Gen    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  

L’Osservatore su Facebook

I tweet de L’Osservatore

Le più lette

Copyright © 2017 L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direzione@osservatoreitalia.it