1

FONTANA LIRI (FR): CONSIGLI ANTI TRUFFA DELLA POLIZIA DI STATO

Redazione
Fontana Liri (FR
) – Ancora una volta il vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Stefania Marrazzo si rivolge agli over 65 per spiegare loro quali siano i comportamenti da adottare per evitare di rimanere vittime di truffe. Nutrita la platea riunita nel Centro Polifunzionale di Fontana Liri. Grande l’interesse per la partecipazione della Polizia di Stato, numerose le domande alle quali la Dottoressa Marrazzo ha dato risposta.

Sono stati proiettati inoltre dei cortometraggi realizzati dalla Polizia di Stato con la partecipazione straordinaria di Lino Banfi e la sapiente regia di Paolo Carrino.

Proprio il ricorso alla comunicazione in tutte le sue componenti linguistiche e visive consente infatti di assicurare l’efficacia del messaggio di sicurezza che si è voluto lanciare. Una lunga disanima delle ipotesi più ricorrenti di truffa e tanti consigli per potersi difendere come pure accorgimenti da adottare per evitare furti in abitazione. Proseguirà l’impegno della Polizia di Stato che a breve incontrerà in diverse località della provincia altri gruppi di over 65 per attivare un progetto di “sicurezza porta a porta”.