Formello, il 24 luglio grande serata per la titolazione di una piazza a Sergio Bardotti

Il 24 luglio a Formello c’è un evento da non perdere. Finalmente è arrivato il giorno della titolazione della piazza del mercato al centro di Formello a Sergio Bardotti, grande compositore e discografico italiano che ha scritto testi per Mina, Lucio Dalla e Patty Pravo (indimenticabile “Se perdo te”), Ron, Ricchi e Poveri e Mal and The Primitives. Insieme ad Antonello Venditti, Bardotti ha composto l’inno della Roma.

A febbraio è stata accolta dalla Prefettura di Roma la proposta del Comune di Formello di intitolare la piazza. Un evento denominato “Ed io tra di voi” promosso e organizzato dal Comune di Formello che vedrà la partecipazione della famiglia di Bardotti, della moglie Carmen Di Domenico, compositrice che vive tutt’ora a Formello.

Alle 19 si terrà la cerimonia di inaugurazione della piazza dedicata a Sergio Bardotti. A seguire in piazza San Lorenzo, alle 21, si terrà uno spettacolo musicale che intende ripercorrere la carriera artistica di Sergio Bardotti e delle sue canzoni con il Maestro Fabio Macera Musical Trio.

Presentano la serata Stefano Raucci e Stefano Molinari di Radio Radio.

A 23 anni fu chiamato dalla casa discografica Rca e divenne assistente di Quasimodo, Ungaretti, Moravia e Pasolini. È alla sua passione per la musica latino americana che si deve la scoperta, in Italia, di talenti come Vinicius de Moares, Toquinho e Chico Barque.