FORMIA (LT), VALORIZZAZIONE VILLA COMUNALE. APPROVATO IL PROGETTO

Redazione

Formia (LT) – Procede spedito l'iter amministrativo riguardante il progetto di riqualificazione della "Villa Comunale" di Formia, inserito nella proposta di Plus (Piano Locale Urbano di Sviluppo) presentato dal Comune di Formia. La Giunta comunale nei giorni scorsi ha infatti approvato il progetto esecutivo relativamente all'opera "Lavori di valorizzazione della Villa comunale di Formia".

"L'approvazione in Giunta del progetto esecutivo costituisce l'ultimo passaggio amministrativo propedeutico all'indizione del bando di gara ad evidenza pubblica per poi procedere all'aggiudicazione dei lavori – spiega il Sindaco della città di Formia Michele Forte – di un'opera destinata ad assumere una valenza straordinaria ed innovativa perché incide sul tessuto centrale della città".

L'intervento, il cui importo di spesa complessivo ammonta a 800.000 €, si articola in un'insieme di ristrutturazioni che hanno come fine la modernizzazione della storica Villa, la cui posizione venne suggerita dalle qualità panoramiche del sito proteso verso il mare.
"I lavori della nuova Villa comunale muoveranno lungo due direttrici di percorso legate all'edificazione di spazi verdi e alla valorizzazione dei reperti archeologici – afferma il sindaco Forte – il tutto comporterà un restyling complessivo ed un punto di attrazione e di richiamo per tutta la città, in particolare nelle ore serali con un nuovo impianto di illuminazione e dei corpi illuminanti che creeranno un effetto speciale".