FORTITUDO MONTEPORZIO, PATTINAGGIO: BUON NONO POSTO DEL “GRUPPO SHOW” AI CAMPIONATI NAZIONALI UISP

Redazione

Monteporzio – Dopo i titoli conquistati con la ginnastica ritmica, la Fortitudo Monteporzio applaude la bella prestazione del “Gruppo Show” del settore pattinaggio, impegnato lo scorso week-end nei campionati nazionali Uisp disputati a Velletri. Le ragazze delle responsabili Anna Iannucci e Stefane Varacalli hanno ottenuto il nono posto. «Considerando che ci stiamo allenando assieme da meno di tre mesi – dice la Varacalli – e che gareggiavamo contro squadre decisamente più affiatate di noi, il risultato è certamente positivo. Il nostro è un gruppo in formazione che comprende ragazze dai 28 ai 18 anni, dunque ci sono margini per migliorare e toglierci delle belle soddisfazioni».
Messo alle spalle l’importante impegno agonistico dei campionati nazionali Uisp, il settore pattinaggio della Fortitudo Monteporzio è concentratissimo su un impegno non ufficiale, ma ugualmente sentitissimo. «Tutto il nostro gruppo, quindi anche le bambine più piccole – dice la Varacalli – ha preparato con cura e impegno il saggio di Natale previsto per sabato a partire dalle ore 18 presso il palazzetto dello sport del centro “Ranucci” a Monteporzio. Il tema “obbligato” del nostro spettacolo sarà quello natalizio e la rappresentazione durerà circa un’ora. C’è grande fermento da parte di tutte le nostre atlete, ma anche da parte dei genitori che sono curiosi di vedere all’opera i propri figli». I primi mesi del neonato settore del pattinaggio della società monteporziana sono stati davvero positivi. «Abbiamo avuto un ottimo riscontro da parte del territorio e numerosi sono gli iscritti alla nostra disciplina. Questo ci rende felici e ci impegna a lavorare ancor più a fondo per far crescere questi ragazzi» chiosa la Varacalli.
E a proposito di saggi di Natale, infine, va ricordato che domani (venerdì), sempre alle ore 18, sarà la volta del settore della ginnastica ritmica.