Connect with us

Castelli Romani

Frascati, abitazioni Ater danneggiate dal maltempo: sopralluogo del commissario provinciale insieme a consiglieri comunali

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

FRASCATI (RM) – Nella mattinata di ieri, mercoledì 23 gennaio 2019, i Consiglieri Comunali Giuseppe Privitera e Matteo Angelantoni, insieme al Commissario Straordinario dell’Ater Provincia Giuseppe Zaccariello, hanno effettuato alcuni sopralluoghi nelle aree Ater presenti nel Comune di Frascati, per ragionare sugli interventi da realizzare al più presto, alcuni dei quali sono stati segnalati nei giorni scorsi dai residenti.

La prima visita è stata alle abitazioni in Piazza Giovanni XXIII, nel Quartiere di Cocciano, dove il maltempo ha danneggiato le recinzioni esterne e alcuni tetti, provocando anche la caduta di materiale edilizio. I sopralluoghi sono poi proseguiti in Via Palmiro Togliatti e in Piazza Morandi, dove i cittadini negli ultimi giorni hanno segnalato gravi problemi alla rete fognaria.

L’Amministrazione comunale, oltre ad una programmazione degli interventi di manutenzione ordinaria, della cura del verde e degli ascensori, ha chiesto al Commissario Straordinario la risoluzione dell’assegnazione degli alloggi sottotetto di Via Togliatti/Piazza Morandi e l’acquisizione degli alloggi di Via Fausto Cecconi da parte del Comune.

“Siamo molto soddisfatti dei sopralluoghi effettuati e ci teniamo a ringraziare il Commissario Straordinario Giuseppe Zaccariello per la disponibilità e l’attenzione dimostrata nei confronti del Comune di Frascati – dichiarano i Consiglieri comunali Matteo Angelantoni e Giuseppe Privitera -. La collaborazione tra l’Amministrazione e l’Ater Provincia sarà fondamentale e indispensabile, affinché le segnalazioni dei cittadini vengano affrontate e risolte in tempi celeri. Con questo primo sopralluogo abbiamo ragionato sulle segnalazioni più recenti e speriamo che possano essere risolte il più velocemente possibile”.

“Mi auguro che possa essere l’inizio di una nuova fase di confronto e di ascolto dei cittadini da parte di un ente fondamentale e importante come l’Ater Provincia – dichiara il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti -. Il nostro intento è quello di tutelare i residenti delle Case Ater di Frascati, attivando tutti i canali possibili per risolvere le annose problematiche che riguardano tanti inquilini di Cocciano, di Via Zambarelli e di Via Fausto Cecconi”.

Continua a leggere
Commenta l'articolo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Castelli Romani

Nemi, emergenza Covid rientrata: riapre il Comune

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Riaperto al pubblico oggi dalle 12:30 il Comune di Nemi dopo due giorni di chiusura a seguito dell’accertata positività al Covid di un dipendente Comunale. Il Sindaco Alberto Bertucci ha revocato la precedente ordinanza di chiusura e disposto la riapertura. Il Municipio ha riaperto a seguito dell’esito negativo dei tamponi effettuati al tutto il personale comunale.

Continua a leggere

Castelli Romani

Ariccia, spara alla moglie e poi si uccide

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

I corpi di due anziani, un uomo e una donna rispettivamente di 87 e 85 anni, sono stati trovati senza vita questa mattina poco dopo le 9 in un appartamento ad Ariccia, ai Castelli Romani. Si tratterebbe, a quanto si apprende, di un omicidio-suicidio:  è stato infatti ritrovato un biglietto scritto dall’uomo nel quale veniva annunciato il folle gesto.

L’anziano avrebbe sparato a sua moglie e si sarebbe tolto la vita. I carabinieri, giunti subito sul posto, hanno trovato e sequestrato la pistola, detenuta legalmente dall’uomo.

In base a quanto ricostruito dagli investigatori, all’origine dell’omicidio-suicidio ci sarebbe la sofferenza della donna, gravemente malata. Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Velletri.

Continua a leggere

Castelli Romani

Genzano: ballottaggio Zoccolotti contro Rosatelli

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Sarà una sfida tra centrosinistra e centrodestra a Genzano di Roma. Carlo Zoccolotti chiude la prima tornata in vantaggio con il 36,56 per cento mentre Piergiuseppe Rosatelli con il 27,59 per cento. Dato significativo è quello raccolto dai Cinque Stelle che hanno preso soltanto il 5,89 per cento rispetto, ultimi in classifica. Flavio Gabbarini ha raggiunto il 15, 86 per cento e Roberto Borri il 14,10 per cento.

Continua a leggere

I più letti